Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GIORNALE DI MAGAZZINO

Questa funzione consente di stampare tutte le movimentazioni di magazzino relative SOLO ai codici articoli di tipo ‘A’ (articolo di magazzino) in ordine di “Data del documento”

NOTA BENE: selezionando tutti i magazzini, sono stampati SOLO i movimenti dei magazzini valorizzati (campo ‘Val’ impostato a ‘S’ nel menu magazzino, tabelle generali, descrizioni magazzini).

Vengono selezionati solo i dati che soddisfano tutti i parametri di selezione immessi, tenendo conto che quando un parametro non viene immesso significa ‘Tutti i dati validi’.

Una volta selezionata la funzione viene automaticamente lanciato l’ordinamento di stampa, che può essere interrotto con il tasto Esc o Fine e quindi viene presentata la videata con i parametri di selezione e tipo stampa. Fino a quando non si rilancia nuovamente la funzione le stampe sono eseguite sull’ordinamento fatto al momento del suo lancio.

All’interno di una stessa data i movimenti vengono riportati in stampa secondo il seguente ordine: rettifiche d’inventario, movimenti di carico e movimenti di scarico. Più precisamente: IN, FF, CL, DL, RF, BD, BF, FT, FS, FD, NC, CO, RI, FC, RS, SL, RC, BS, BC, NS e ND. I documenti appartenenti ad una stessa sigla sono ordinati per sezionale e numero documento. Particolari parametri di selezione validi solo per questa stampa:

ELABORAZIONE DEL MAGAZZINO – Selezionando tutti i magazzini, sono stampati SOLO i movimenti dei magazzini valorizzati (campo ‘Val’ impostato a ‘S’ nel menu magazzino, tabelle generali, descrizioni magazzini). Specificando il singolo magazzino le movimentazioni sono in ogni caso stampate.

NOTA BENE: tutti i campi di selezione fanno riferimento ai dati memorizzati sulle transazioni escluso: Provincia cliente/fornitore e Codice articolo alternativo, che fanno riferimento ai valori memorizzati al momento nelle rispettive anagrafiche.

DESTINATARIO – Codice conto del destinatario della merce – se il luogo di consegna merce è differente da quello dell’intestatario del documento – a cui limitare la selezione.

IND.SPED – Indirizzo di spedizione merce eventualmente utilizzato nel movimento di magazzino a cui limitare la selezione dei dati.

NUMERO – Se l’azienda utilizza la gestione multiagenti, dopo la selezione del nominativo, è possibile indicare la posizione dello stesso all’interno della riga movimento in quanto per ogni riga è possibile associare sino ad un massimo di cinque agenti. Con tale gestione la selezione non viene effettuata sull’eventuale agente presente in testata del documento.

I parametri per specificare il tipo di stampa sono:

STAMPA VALORIZZATA – Possibilità di stampare oltre alla quantità anche il relativo valore movimentato. Caratteri ammessi:

S = stampa anche il valore;

N = stampa solo la quantità.

STAMPA CODICE ARTICOLO DA(A/M) – Nel caso si gestiscano i codici strutturati è possibile selezionare il codice da stampare sul giornale di magazzino. Si ricorda infatti che gli articoli strutturati che sono codificati in anagrafica SOLO per una parte del codice, nelle relative transazioni invece vengono memorizzati per tutta la loro dimensione (ad esempio articoli con elementi statistici come matricole o misure). Caratteri ammessi:

A = stampa il codice presente al momento in anagrafica articolo;

M = stampa il codice presente nella transazione di magazzino.

DESCRIZIONI ESTESE – In caso di stampa estesa è possibile scegliere se riportare l’intera descrizione dell’articolo.

STAMPA DESCRIZIONE ART. (A/V) – È possibile selezionare la descrizione dell’articolo da stampare. Caratteri ammessi:

A = stampa la descrizione presente al momento nella anagrafica articolo;

V = stampa la descrizione (se variata) presente nella transazione di magazzino.

RIDOTTA O ESTESA – Possibilità di stampare più o meno dati. Caratteri ammessi:

R = stampa in forma ridotta. Per ogni riga sono stampati un massimo di 131 caratteri, quelli eccedenti tale limite vengono omessi;

E = stampa in forma estesa. Sono stampati per ogni riga un massimo di 220 caratteri.

NOTA BENE: si fa notare che nella stampa estesa viene riportata anche la ragione sociale del cliente/fornitore.

STAMPA RIF.ESTERNI DOC – Possibilità, in caso di stampa estesa, di riportare il riferimento esterno del documento selezionato.