Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCHEDA ARTICOLI A QUANTITÀ

Questa funzione nel procedimento è identica a quella della “Scheda articoli a valore”, cambia esclusivamente la forma di stampa. Non viene eseguita la valorizzazione e sono riportati solo i dati delle quantità in forma sintetica. I parametri per specificare il tipo di stampa sono:

DETTAGLIO TAGLIE – Sono accettate le seguenti opzioni:

N = non vengono stampati i dettagli delle taglie del movimento ma compaiono i magazzini sulla riga, e se gestita la parte di codice statistico per strutture articoli inserita nel movimento di magazzino;

S = vengono stampati i dettagli delle taglie del movimento.

SALTO PAGINA PER ARTICOLI – Possibilità di eseguire un salto pagina al cambiamento di ogni codice articolo. Caratteri ammessi:

N = Stampa in modo continuo senza interruzioni;

S = Stampa con salto a nuova pagina ad ogni nuovo articolo.

SOLO MAGAZZINI DA VALORIZZARE – Possibilità di selezionare per la stampa solo i magazzini da valorizzare. Questo campo viene proposto solo se l’azienda in uso gestisce più di un magazzino. In presenza di un solo magazzino questo viene sempre considerato come da valorizzare. Caratteri ammessi:

S = Vengono valorizzati solo i magazzini per i quali nella tabella “Descrizioni magazzini”, il parametro “Val” è impostato a “S”. Ad esempio un magazzino di merci in Conto Deposito o Lavorazione non deve essere valorizzato perché le merci non sono di proprietà dell’azienda.

N = Vengono valorizzati tutti i magazzini, compresi quelli che normalmente non sarebbero da valorizzare, per ottenere una stampa di controllo completa.

SOLO MOVIMENTATI NEL PERIODO – Possibilità di selezionare i soli articoli con movimenti nel periodo.

NOTA BENE: in caso di parametro impostato a “S” eventuali articoli con solo movimento di tipo IN (rettifica inventario) con data inclusa nel periodo selezionato vengono esclusi dalla stampa.

LOTTO – Codice del lotto di cui si desidera stampare la scheda articoli. È possibile effettuare delle ricerche sui dati presenti in archivio tramite diversi comandi: Codice [F2] (lotti in stato Creato ancora validi e non “Esauriti” ordinati per codice), Tutti [F3] (tutti i lotti in qualsiasi stato), Articolo [F5] (seleziona un articolo di magazzino del quale si visualizzano tutti i lotti esistenti), Multi [ShF5] (selezione multipla lotto, per i dettagli si rimanda al capitolo Appendici di magazzino).

Se esiste almeno un tipo lotto (voce di menu Tabelle aziendali – ANAGRAFICA TIPI LOTTI) in stato Terminato e con un dato personalizzato definito in chiave in quanto parte del codice utente od in stato Annullato ma utilizzato in precedenza, il campo risulta suddiviso in due sezioni: la prima composta da due caratteri rappresenta il tipo lotto, la seconda composta da 50 caratteri consentire di selezionare il lotto tramite il codice numerico progressivo gestito dal programma o tramite il codice utente legato alla tipologia a cui il lotto stesso appartiene (quest’ultimo caso solo se si è selezionato un tipo lotto nei primi due caratteri del campo). Nella prima sezione sono presenti i seguenti comandi: Codice [F2] richiama una finestra di ricerca ordinata per codice tipo lotto, Descrizione [F3] richiama una finestra di ricerca ordinata per descrizione tipo lotto.

NOTA BENE: il carattere “A” accanto al codice indica lo stato Annullato.

I parametri del tipo di stampa sono:

RIDOTTA O ESTESA – Possibilità di stampare più o meno dati. Caratteri ammessi:

R = Stampa in forma ridotta, gli importi sono stampati in uno spazio ridotto per rientrare in un massimo di 131 caratteri;

E = Stampa in forma estesa, gli importi sono stampati in uno spazio più grande in quanto ci sono a disposizione 220 caratteri.

STAMPA RIF.ESTERNI DOC – Possibilità, in caso di stampa estesa, di riportare il riferimento esterno del documento selezionato.

DATI LOTTO – Se l’azienda gestisce i lotti si presenta anche questa opzione di stampa che permette di stampare i dati del lotto associati al movimento di magazzino. Se si seleziona la stampa Ridotta saranno stampati il codice identificativo del lotto (Lotto Id) e la quantità movimentata per lotto. Se si seleziona la stampa Estesa oltre a questi saranno stampati anche la data di carico del lotto, l’eventuale fornitore di carico e il codice utente lotto.