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STANDARD PER UTENTE IDESK ALWAYSON PUNTO CASSA (PASSBILL)

Disponibile su Passcom solo per utenti amministratori (admin 1 e multi admin) e se attiva da codice contratto, è un’opzione da utilizzare solo nel caso in cui si intenda gestire il modello AlwaysOn dotando l’azienda della PassApp PassBill.

Con livello privacy basso, la procedura visualizza una finestra di avviso:

La creazione dell’azienda avviene in modalità standard (sia automatica che personalizzata) e al termine si apre la seguente finestra che permette di creare l’utente idesk azienda AlwaysOn collegato all’azienda:

TIPO GRUPPO – E’ possibile scegliere il tipo di gruppo tra quelli disponibili da contratto. I gruppi compatibili con questa modalità di idesk sono gli AlwaysOn: Lite Plus, Solution, Aziendale, Produzione.

NOME GRUPPO UTENTE – E’ il nome del gruppo al quale apparterrà il nuovo utente. Se il tipo gruppo è AlwaysOn Lite Plus il nome proposto è PASSBILL, mentre nelle atre tipologie di idesk (quelle estese) il nome deve essere indicato.

NOME UTENTE – Nome univoco dell’utente, max 12 caratteri, in Live ristretti ai soli alfanumerici.

PASSWORD UTENTE – Digitando i caratteri sul campo la procedura apre automaticamente la finestra per l’immissione della password. La password è max 12 caratteri, solo alfabetici e numerici. La funzione Mostra password [CtrlF12] consente di visualizzare interattivamente i caratteri digitati in chiaro, su entrambi i campi. In tal caso, il pulsante commuta su Nascondi password [CtrlF12] per tornare al default con immissione cifrata.

NOME COMPLETO UTENTE – Stringa di testo libero per identificare l’utente (max 64 caratteri).

Alla conferma la procedura crea l’utente azienda attivandone in configurazione il parametro “Modalità solo App”.

L’utente sarà poi gestibile e modificabile dalla funzione SERVIZI – CONFIGURAZIONI – AMMINISTRAZIONE UTENTI.

Nel solo caso di livello privacy basso, sia creando nuova azienda oppure attivando l’utente AlwaysOn su azienda già esistente, al termine la procedura richiede se inviare una mail all’indirizzo aziendale per indicare al cliente le credenziali d’accesso appena create. Esempio nel caso di azienda creata contestualmente:

Confermando senza valori, la procedura completa e ritorna a menu. Non inviando mail ma indicando solo un indirizzo, quest’ultimo si registra nei dati anagrafici dell’azienda. Richiedendo infine l’invio, l’indirizzo diviene obbligatorio e, indicato il quale, la procedura apre una finestra con i dati di configurazione dell’invio mail, dove il testo risulta già pronto con i dati di accesso, mentre sarà richiesto gli altri dati come eventuale mittente e dati sistemistici account. Per tutti i dettagli inerenti l’invio Email, consultare il capitolo di manuale separato “Stampanti Email” facente capo comunque al menu di richiamo Servizi – Configurazioni – Stampanti (Alt+ZCS).

Qualora si parta anche dalla creazione azienda e si arrivasse ad annullare la creazione utente, sarà sempre possibile crearlo manualmente dalla funzione SERVIZI – CONFIGURAZIONI – AMMINISTRAZIONE UTENTI. Come evidenziato dalla finestra prece demente descritta, il pulsante Annulla è disponibile nei dati di configurazione utente/gruppo, utile potenzialmente quando l’automatismo fallisce per qualunque ragione e l’amministratore decide d’interrompere la procedura.