Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASFORMAZIONE AZIENDA IN ESTERNA (REAL TIME)

Tra le Operazioni di servizio (F8 nella lista), è disponibile una funzione per trasformare le aziende Passcom in aziende esterne (Real Time).

La funzione risulta utile nel caso in cui il cliente di uno studio desideri attivare un proprio Mexal, e lo studio voglia mantenere la gestione dei dichiarativi e del bilancio.

NOTA BENE: PRIMA di procedere con l’operazione è necessario dunque esportare l’azienda ed importarla sul Mexal di destinazione, il quale a sua volta dovrebbe essere di tipo PLUS per poter importare integralmente gli archivi aziendali.

La trasformazione dell’azienda si avvia da Apertura azienda, selezionando l’azienda in oggetto, mediante il tasto [F8] Operazioni di servizio, con la riga “Trasformazione Azienda in esterna (Real Time)”.

Solo dopo essersi assicurati che l’azienda su Mexal sia stata correttamente importata si può procedere con la trasformazione dell’azienda in Passcom. L’azienda perderà definitivamente tutti gli archivi contabili, di magazzino e di produzione, poiché sarà degradata a livello nullo (0).

L’operazione è protetta dalla creazione di un punto di ripristino (in caso di ripristino l’azienda riprenderà il livello originale) tuttavia quale punto di ripristino automatico da variazione esso verrà automaticamente eliminato trascorsi 7 giorni.

Dopo aver confermato l’operazione, e atteso il completamento del PdR, viene richiesta la consueta schermata di configurazione dell’azienda esterna, dove inserire l’ID installazione dell’installazione Mexal che ospita l’azienda, gli eventuali dati di accesso al server (se l’installazione è locale e la richiesta è abilitata) e nell’ultimo blocco l’utente gestionale Mexal, password e sigla azienda, che presumibilmente sarà la stessa dei Passcom.

Alla conferma avverrà la verifica della connessione (si ricorda che in caso di installazione locale è necessario nattare la porta di ascolto di Mexal), la conferma dell’avvenuta trasformazione, e sarà quindi possibile continuare a gestire i dichiarativi ed effettuare l’accesso remoto all’azienda.

Per ulteriori informazioni sulla funzione si rimanda al menu SOLUZIONI PASSCOM – I-DESK STUDIO ESTERNE (REAL TIME).