Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ORDINAMENTO ELENCO E RICERCA

I dati sono ordinati per sigla azienda. Cliccando con il mouse nell’area specifica della barra di ordinamento posta in alto, è possibile eseguire dinamicamente ordinamenti diversi per ognuno dei campi presenti in tale barra: Tipo, livello, raggruppamento, ecc...

Lo stesso risultato può essere ottenuto utilizzando la tastiera: CTRL+F1 corrisponde all’elemento della prima colonna, CTRL+F2 all’elemento della seconda colonna, CTRL+F3 alla terza colonna, ecc.

Cliccando nuovamente sulla stessa voce della barra di ordinamento si ottiene l’ordinamento inverso (dall’ultimo al primo anziché dal primo all’ultimo).

Immediatamente al di sotto della barra di ordinamento è disponibile il campo di ricerca full text:

Nel campo di ricerca full text è possibile immettere i caratteri (minuscoli o maiuscoli senza distinzione) per la ricerca su tutti i valori presenti, ottenendo un filtro dinamico. In questo esempio, inserita la stringa di ricerca “PERS”, vengono visualizzate le anagrafiche in cui è presente tale dato (ad esempio nella Ragione Sociale azienda così come nella Tipologia):

Cliccando sull’icona Annulla a destra del campo di ricerca full text o premendo il tasto Esc, si abbandona la ricerca full text e la lista ripresenta di nuovo tutti i dati in archivio:

ATTENZIONE: con azienda già aperta oppure in apertura, se l’input è su uno qualsiasi dei campi escluso “Sigla azienda”, il terminale blocca l’azienda stessa in uso esclusivo relativo. Pertanto, altri terminali non possono compiere operazioni che richiedono l’uso esclusivo assoluto dell’azienda, tra cui: ripristino punto di ripristino, riorganizzazione archivi, variazioni e cancellazioni, modifiche in anagrafica azienda, creazione anno nuovo esercizio. Inoltre, blocca l’apertura azienda anche da sprix e soprattutto da un nuovo terminale entrante: mxrs esterno, Shellsprix, duplica sessione MDI, Shaker, mxrsbatch, sprix remoto, etc. Si precisa che qualunque accesso all’azienda dispone di massimo 15 secondi per completare quando un Desk si trova nella condizione di bloccare gli altri per l’input nei suddetti campi. Ad esempio, se uno Shaker parte mentre un Desk si trova sul campo “Data odierna”, attenderà fino a 15 secondi prima di tornare errore. Durante tale attesa, se il Desk conferma la videata oppure ritorna sul campo “Sigla azienda”, lo Shaker completerà l’apertura azienda e proseguirà il proprio corso.