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AGGIORNAMENTO DEGLI ARCHIVI AZIENDALI

A seguito di un aggiornamento di programma, se la versione degli archivi aziendali non corrisponde a quella attesa dalla procedura, all’ingresso in azienda viene avviata automaticamente la procedura di aggiornamento archivi.

Tale aggiornamento comprende anche i raggruppamenti Passepartout nel caso in cui l’azienda in apertura appartenga ad un raggruppamento standard riservato Passepartout o sia battezzata ma collegata ad un raggruppamento riservato, oltre che quello Docuvision e MexalDB.

La procedura esegue un salvataggio (backup) automatico degli archivi aziendali. Durante l’aggiornamento archivi vengono visualizzate in una apposita finestra le varie fasi relative agli archivi trattati e al termine è possibile consultare il file aggarch.log presente nella directory ...\passcom\dati\log, oppure con server Windows premendo il pulsante Visualizza log [F5].

Se l’aggiornamento archivi non termina correttamente, al successivo ingresso alla funzione “APERTURA AZIENDA” viene notificata la precedente interruzione anomala e la procedura esegue il ripristino del backup precedentemente eseguito, al termine del quale risulterà nuovamente possibile lanciare l’aggiornamento aprendo l’azienda.

Per esaminare i dettagli della conversione e i motivi di un eventuale fallimento, consultare il file aggarch.log come sopra descritto. Qualora non fosse possibile aggiornare gli archivi è necessario contattare il rivenditore indicando i risultati descritti nel file aggarch.log.

Con l’aggiornamento completato correttamente, il backup automatico eseguito in precedenza resta memorizzato nella struttura dati del disco server l’utente potrà in seguito ripristinarlo attraverso menu Servizi – Punti di ripristino.

Per ulteriori dettagli relativi alla gestione dei backup-ripristini consultare il manuale al seguente riferimento: sezione “Servizi – Punti di ripristino”.