Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE AZIENDA BATTEZZATA

Come detto in precedenza, se il campo RAGGRUPPAMENTO DI APPARTENENZA non viene specificato, si procede ad installare un’azienda con il piano dei conti personale (azienda battezzata). In questo caso è necessario indicare nel campo LIV.COD. PIANO DEI CONTI se il piano dei conti deve essere a 2 livelli (MM.CCCCC) o a 3 livelli (GMM.CCCCC). Per ulteriori informazioni si rimanda al capitolo Aziende – Parametri di base – Gruppi e mastri.

Definiti i gruppi e mastri è necessario compilare la tabella dei conti automatici. Per ulteriori informazioni si rimanda al capitolo Aziende – Parametri di base – Conti automatici.

Alla conferma dei vari parametri tramite Ok [F10], se non sono già impostati, viene richiesta la conferma del tipo di gestione archivi.

Tramite il pulsante Prosegui [Invio], viene richiamato l’elenco degli archivi che l’utente può scegliere se avere in comune/uguali alle altre aziende dell’installazione oppure specifici ed esclusivi della singola azienda.

VALUTE/CAMBI – E’ possibile scegliere se i dati delle tabelle “valute” e “cambi valute” saranno in comune con tutte le altre aziende dell’installazione che impostano tale parametro a “G” (Generale) oppure specifici per la singola azienda impostando il campo come “A” (Aziendale). Viene proposto il valore predefinito “A”.

ANAGRAFICA NOMINATIVI – E’ possibile scegliere se i dati delle tabella saranno in comune con tutte le altre aziende dell’installazione che impostano tale parametro a “G” (Generale) oppure specifici per la singola azienda impostando il campo come “A” (Aziendale). Viene proposto il valore predefinito “G”.

BANCHE – E’ possibile scegliere se i dati delle tabella saranno in comune con tutte le altre aziende dell’installazione che impostano tale parametro a “G” (Generale) oppure specifici per la singola azienda impostando il campo come “A” (Aziendale). Viene proposto il valore predefinito “A”.

I comandi/pulsanti disponibili nella videata sono:

Predefinit [F4] permette di impostare nuovamente i diversi campi con i parametri proposti dalla procedura. Il comando è disponibile sino a quando la tabella non viene salvata definitivamente;

Docuvision [F5] permette di scegliere se le classi documento di Docuvision saranno uguali in tutte le aziende che hanno impostato tale parametro a “G” (Generale) oppure specifiche per la singola azienda impostando il campo come “A” (Aziendale). Viene proposto il valore predefinito “G”. I campi aggiuntivi attivabili in ogni classe documento saranno sempre aziendali. Inoltre è possibile definire se eventuali documenti associati alle anagrafiche AMM/SOCI/SIND (pulsante Organi sociali [ShF12] in ANAGRAFICA AZIENDA) saranno in comune in tutte le aziende che impostano il parametro a “G” (Generale);

Ok [F10] permette di salvare i dati. Viene richiesta nuovamente di confermare l’operazione in quanto gli archivi definiti come “A” (Aziendali) non potranno più essere modificati;

Annulla [Esc] permette di abbandonare la videata.

Confermata la tabella la procedura si posiziona nella finestra principale di Apertura azienda, e premendo F10 si procede con la conferma dell’installazione e l’apertura dell’azienda.

NOTA BENE: saranno installate in automatico le relative modulistiche in riferimento ai documenti "OC", "BC","FT"