Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VISUALIZZAZIONE DEL SET OPZIONI ORDINE IN FASE DI CHECKOUT

Una volta creato un Set di Opzioni Ordine, con il corrispondente insieme di campi personalizzati, il passo successivo sarà quello di associarlo al componente “Ordine Custom” in maniera tale da poter visualizzare sul front end del sito il form che l’utente dovrà andare a compilare, in fase di checkout, per aggiungere all’ordine le informazioni addizionali previste dal Set in esame.

ATTENZIONE! E’ possibile, ovviamente, associare al componente “Ordine Custom” un solo Set di Opzioni alla volta

Passweb offre comunque la possibilità, come visto nei precedenti capitoli di questo manuale, di creare più Set di Opzioni perché si potrebbero configurare anche situazioni che richiedano l’inserimento, sul front end del sito, di più componenti Ordine visibili a gruppi di utenti differenti e ciascuno con associato un differente set di opzioni.

Per associare un ben determinato Set di Opzioni al componente Ordine, sarà sufficiente agire dalla maschera di configurazione del componente stesso mediante il parametro “Set Opzioni

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente ai parametri di configurazione del componente “Ordine Custom (Checkout)” si veda quanto indicato nel relativo capitolo di questo manuale (“Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Ecommerce – Componente Ordine Custom (Checkout) ) ”

Dopo aver associato un Set di Opzioni al componente Ordine, dunque, sul front end del sito, in fase di checkout, verrà visualizzato il form contenente tutti i campi definiti per il Set in oggetto

ATTENZIONE! i campi custom relativi al set di opzioni verranno visualizzati in punti diversi del checkout a seconda della specifica modalità di visualizzazione adottata per il componente Ordine.

Nello specifico, per checkout con “Visualizzazione a Step Orizzontali” i campi custom verranno visualizzati in corrispondenza dello step “Informazioni Documento” (come evidenziato nella figura sopra riportata).

Per tutte le altre modalità di visualizzazione (“Visualizzazione a Step con Accordion”, “Visualizzazione senza step affiancato” e “Visualizzazione senza step incolonnato”) i campi custom verranno invece visualizzati all’interno della sezione “Nota

ATTENZIONE! Il titolo della sezione contenente i campi custom può essere personalizzato alla pagina “Testi / Messaggi del Sito – Testi dei Componenti” agendo sul parametro “Opzioni Indicazione” del componente “Checkout Custom (Ordine)