Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PUDO BRT – BARTOLINI

Di seguito viene illustrata la procedura da seguire per attivare e configurare correttamente, in relazione al Vettore Bartolini, un metodo di spedizione che preveda l’opzione di consegna merce (a carico del vettore) e ritiro (a carico dell’utente) in uno dei Fermopoint abilitati

In questo senso la prima cosa da prendere in considerazione è che tale opzione non è disponibile a default all’interno del proprio sito Passweb ma richiede l’attivazione su Passstore del corrispondente modulo.

Una volta attivato tale modulo, e sottoscritto ovviamente il relativo servizio con il Vettore in questione, sarà poi necessario:

  • Inserire la chiave di configurazione, fornita direttamente all’atto della sottoscrizione del servizio, all’interno del campo “BRT – Api key” presente alla pagina “Sito – Preferenze” del Wizard (tab “Integrazione” sezione “Logistica – BRT”)

ATTENZIONE! Il parametro evidenziato in figura sarà disponibile solo dopo aver attivato il corrispondente modulo su Passstore

  • Creare un nuovo metodo di spedizione di tipo Passweb secondo quanto descritto nei precedenti capitoli di questo manuale e, nello specifico, prestare particolare attenzione al fatto di impostare i campi “Trasporto a mezzo”, “Vettore” e “Gestione punti di ritiro”, presenti all’interno della sezione “Parametri del trasporto” come di seguito indicato:

Trasporto a Mezzo: Vettore

Vettore: Bartolini

Gestione Punti di Ritiro: Pudo BRT

In queste condizioni nel momento in cui l’utente dovesse selezionare, in fase di checkout, il metodo di trasporto in esame avrà poi la possibilità di indicare esattamente il punto di ritiro in cui il corriere dovrà consegnare la merce

I punti di ritiro verranno prelevati direttamente dal sito del relativo Vettore e, come evidenziato nella figura sopra riportata, potranno essere visualizzati sia all’interno di una Google Map sia sotto forma di elenco con l’indicazione estesa del corrispondente indirizzo.

Inizialmente verranno visualizzati i punti di ritiro ottenuti sulla base della Città e del C.A.P. indicati nell’indirizzo di spedizione attualmente in uso per l’utente che sta effettuando l’ordine (in un range di 40 km). Modificando l’indirizzo di spedizione verranno aggiornati anche i punti di ritiro.

Inoltre sarà sempre possibile utilizzare anche i campi del form presente immediatamente al di sopra delle Google Map, per indicare un diverso indirizzo ed eventualmente anche uno specifico range di km in relazione al quale ricercare e visualizzare i punti di ritiro effettivamente disponibili.

In quest’ ultimo caso poi è bene sottolineare che:

  • Per ottenere dei punti di ritiro validi è necessario indicare sia la Città che il C.A.P. (entrambi i campi sono dunque obbligatori)
  • I campi relativi all’Indirizzo e al range di km sono invece opzionali
  • Nel momento in cui non dovessero essere specificati Indirizzo e Range verranno visualizzati sempre i primi 25 punti di ritiro disponibili in un range di 40 km rispetto alla città e al cap indicati

ATTENZIONE! I testi dei campi presenti all’interno del form di ricerca dei punti di ritiro (Città, C.A.P., Indirizzo, Range, pulsante di ricerca …) possono essere personalizzati agendo dalla sezione “Gestione Testi / Messaggi del sito” (componente “Checkout Custom Ordine”)

Una volta concluso l’ordine l’indirizzo del punto di ritiro selezionato verrà inserito, assieme al documento stesso, all’interno del gestionale.

Nello specifico, nel caso in cui il sito in esame sia collegato a Mexal verrà creato e inserito nella relativa anagrafica degli indirizzi di spedizione, posto ovviamente che non esista già, un indirizzo di tipo “Punto di ritiro” che, come tale, non sarà quindi associato a nessun utente in particolare.

ATTENZIONE! Nel campo “Riferimento” dell’indirizzo di spedizione verrà inserito l’identificativo del Punto di ritiro selezionato dall’utente in fase di acquisto.

Tale indirizzo verrà poi inserito, come indirizzo di spedizione, anche nel piede del corrispondente documento gestionale

Nel momento in cui il sito in esame dovesse essere collegato invece con uno dei gestionali Ho.Re.Ca., non essendo presente una specifica anagrafica degli indirizzi di spedizione l’indirizzo del punto di ritiro selezionato dall’utente in fase di acquisto verrà semplicemente inserito (con anche il relativo codice identificativo) nel piede del corrispondente documento gestionale.