Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASPORTO A MEZZO DESTINATARIO – RITIRO IN NEGOZIO

Nel momento in cui in fase di configurazione di un determinato metodo di spedizione dovessimo decidere di impostare il parametro “Trasporto a mezzo” sull’opzione “Destinatario”, ciò starà a significare che il trasporto dovrà essere a carico del destinatario ossia del cliente che ha acquistato la merce.

Tipicamente questo tipo di trasporto viene quindi utilizzato per configurare dei ritiri in sede o presso specifici Punti Vendita opportunamente abilitati.

In queste condizioni infatti sarà necessario specificare un valore anche per i seguenti parametri:

  • Punti Vendita: consente di indicare i Punti Vendita da associare alla spedizione. Tali punti vendita saranno poi selezionabili dall’utente, in fase di acquisto all’interno del sito, nel momento in cui dovesse selezionare effettivamente il metodo di spedizione in esame

Per associare uno o più Punti Vendita al metodo di trasporto in esame è sufficiente selezionarli dall’elenco di sinistra ed inserirli nel box di destra cliccando sulla piccola freccia rivolta verso destra.

Allo stesso modo per eliminare l’associazione tra il metodo di trasporto in oggetto ed un ben preciso punto vendita, è sufficiente selezionarlo dal box di destra e cliccare sulla piccola freccia rivolta verso sinistra

ATTENZIONE! All’interno del campo Punti Vendita verranno visualizzati solo ed esclusivamente i Punti Vendita correttamente configurati ed abilitati all’interno dell’apposita sezione del Wizard.

Per maggiori informazioni in merito alla configurazione e all’attivazione di un Punto Vendita si veda anche la sezione “Ordini – Configurazione Punti Vendita” di questo manuale

  • Tipo Porto: consente di specificare il tipo di porto (Addebito, Franco, Assegnato) che dovrà essere impostato sulla spesa di spedizione e che verrà poi memorizzato nel corrispondente campo del piede del documento (campo “Porto”).

ATTENZIONE! Nel caso in cui le spese di trasporto risultino essere maggiori di zero, indipendentemente da quanto impostato all’interno di questo campo, la relativa spesa nascerà sul gestionale con porto di tipo ADDEBITO

Il valore impostato per questo parametro ha quindi effetto solo ed esclusivamente per spese di trasporto pari a 0 (gratuite). Per spese maggiori di 0 il porto sarà sempre di tipo Addebito.

Nel caso in cui non venga specificato alcun valore per questo parametro, il tipo di porto sarà impostato, a default, sul valore ADDEBITO per spese maggiori di 0, sul valore FRANCO per spese invece pari a 0.