Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DEFINIZIONE PREZZI

Per avere una panoramica generale dei prezzi di ogni articolo e di ogni materia prima a seconda del listino applicato, occorre fare doppio clic sulla voce “Definizione prezzi” nella cartella “Listini” del Navigatore.

Da questa finestra è possibile apportare delle modifiche ai singoli prezzi di ogni listino e per ogni articolo, posizionandosi nella cella desiderata e modificare l’importo manualmente.

Alla modifica di un prezzo la relativa riga viene evidenziata in giallo (prezzi modificati), .e dopo aver salvato le modifiche questa viene evidenziata in verde (prezzi modificati e salvati).

PARTICOLARI AZIONI PRESENTI IN CONTESTO

Stampa etichette: alla selezione di tale voce, dopo aver salvato le modifiche eventualmente apportate, viene aperta la finestra Stampa etichette, dove è possibile scegliere per quali articoli si vuole effettuare la stampa.

E’ possibile scegliere se stampare le etichette per Tutti gli articoli o solo per gli articoli che hanno subito la variazione del prezzo. E’ presente anche il bottone Annulla che consente di chiudere la finestra Stampa etichette senza dover lanciare la stampa. Una volta sceltala modalità di selezione degli articoli, viene aperta la consueta finestra per la stampa effettiva delle etichette articolo

In caso la voce “Propaga le modifiche ai listini collegati” sia selezionata, le modifiche apportate ai prezzi degli articoli avranno effetto su tutti i diversi listini collegati tra loro.

Le colonne Categoria e Articolo riportano la descrizione primaria o il relativo codice primario in base all’impostazione scelta in Configurazione Azienda, Opzioni Grafiche come mostrato nell’immagine inserita sotto.

In caso si voglia avere una panoramica più generale riguardo i vari prezzi dei singoli articoli, è possibile visualizzare tali dati effettuando una ricerca sul nodo Articolo, e dal pannello Contesto scegliere l’azione Carica Prezzi.

In tal modo verranno visualizzate tante colonne aggiuntive quanti sono i listini configurati in azienda, e per ogni riga il relativo importo configurato per ogni singolo articolo.

In corrispondenza di articoli non gestiti dal listino parziale, il campo relativo al prezzo è vuoto. Nel caso in cui viene modificato l’articolo sarà automaticamente inserito nel listino.

Visualizza ricarico: tramite questa azione viene aperta una finestra di impostazione prezzi analoga a quella del Listino ma con già l'eventuale filtro articoli impostato in definizione prezzi (filtro su categoria, codice o descrizione)

Cerca alias: il pulsante permette di ricercare gli alias.

La maschera di Definizione prezzi lavora a pagine di 100 articoli alla volta; è possibile filtrare tramite categoria, codice o descrizione articolo e poi scorrere le pagine.

E' possibile modificare gli articoli in più pagine e salvare alla fine, non occorre salvare ogni singola pagina.

E' possibile stampare le etichette degli articoli modificati nelle varie pagine, mentre se si stampano tutti gli articoli, il programma procede alla stampa solo della pagina corrente.

NB. Il filtro rapido e l'ordinamento si applicano a tutti gli articoli su database per le prime tre colonne (quelle gialle), mentre le colonne dei prezzi (bianche) applicano il filtro o l'ordinamento solo sulla pagina corrente.