Da Configurazione – Client – Client Windows, facendo Nuovo è possibile creare un’anagrafica Client per tutti i collegamenti con Stampanti, Casse, Pos, ecc. per poter gestire le stampanti RT al meglio.
È ora possibile creare un profilo client da Navigatore\Configurazione\Client-> Client Windows nel quale è possibile specificare:
Tale configurazione prevale su quella di Reparto\Cassa.
In questo modo è possibile quindi poter utilizzare stampanti diverse per client diversi su stesso Reparto\Cassa.
Per poter utilizzare un profilo da parte di un client, è necessario configurare il nome del profilo nelle opzioni client (Rotella -> Strumenti\Opzioni\Profilo client).
Disabilita finestre popup: se si attiva in un profilo client, nei client che utilizzano quel profilo non vengono visualizzate le finestre di popup
Stile finestre: permette di scegliere quale tipologia di interfaccia utilizzare per le finestre di configurazione che per le indagini e che può assumere quindi i seguenti valori:
N.B. Anche se non esiste un profilo associato al client corrente, viene preso in considerazione sempre quello che si è impostato nelle impostazioni generali