Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ATTIVITA’

Tramite doppio click sulla voce attività è possibile configurare attività per le risorse o i centri produzione del negozio. Per creare una nuova attività specificare:

Titolo - il titolo dell'attività;

Tipo attività:- il tipo dell'attività;

Centro di produzione: - il centro di produzione, se l'attività si riferisce ad un centro;

Risorsa: - la risorsa, se l'attività ha come oggetto una risorsa;

Da, A: - data e ora di inizio e di termine attività;

Nota: - eventuali note.

Un'attività può essere relativa sia ad un centro di produzione che ad una risorsa, ma può essere valorizzato un solo campo per ogni attività.

Esempio: una risorsa che solitamente è in servizio al negozio in un giorno particolare presenta certificato medico di malattia, a tal fine si crea un'attività di tipo Malattia che non estenda l’attività lavorativa della risorsa (di conseguenza in fase di configurazione del tipo attività non andrà selezionata la voce Risorsa disponibile).

IMPORTANTE: si fa presente che tutto quanto spiegato per risorse, tipo risorse, attività, tipo attività e turni lavorativi ha puramente scopo organizzativo teorico, cioè la configurazione delle relative maschere non abilità alcun automatismo nel programma.

TIMBRATURE

Per codificare una timbratura procedere da Navigatore: Configurazione – Centri e risorse – Timbrature ed inserire uno nuova timbratura.

Nel campo Risorsa: deve essere inserito un Utente che sia anche Personale.

E’ possibile inserire la Data e ora della timbratura e, se selezionato, con il check indicare se si tratta di “Entrata”.

Nel campo Causale può essere inserito il Tipo attività.