Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DETTAGLIO DOCUMENTO

All’interno di questa sezione è possibile visualizzare ed eventualmente modificare (a livello di attributi) il dettaglio del documento in esame.

ATTENZIONE! L’accesso in modifica o in sola visualizzazione alla maschera di Dettaglio Ordine e la conseguente possibilità o meno di modificare eventuali Attributi Passweb associati all’ordine stesso dipende dal fatto di aver cliccato sul pulsante “Visualizza Ordine” con la modalità “Modifica Attributi” attiva o disattiva

Nella maschera di dettaglio ordine verranno quindi visualizzati (in modifica o in sola lettura) per ogni singola riga del documento, oltre ai dati articolo, anche tutti gli Attributi Riportabili opportunamente codificati e valorizzati per quello specifico documento, indipendentemente dalla categoria merceologica di appartenenza dello specifico articolo e dal Set di Attributi cui è stato effettivamente associato uno specifico Attributo Articolo Riportabile.

Per documenti in stato NUOVO o MODIFICATO, infine, è possibile modificare eventuali note presenti sul documento. Tale possibilità si rivela particolarmente utile nel caso in cui le note contengano dei caratteri particolari non accettati dal gestionale e che potrebbero quindi determinare l’impossibilità di inserire il documento stesso all’interno, ad esempio, di Mexal.

ATTENZIONE! la valorizzazione degli Attributi Ordine di tipo Mexal dovrà avvenire, documento per documento, direttamente all’interno del gestionale. Sarà poi la sincronizzazione a preoccuparsi di riportare tali valori all’interno del sito.

Per maggiori informazioni relativamente alla gestione degli Attributi Ordine si veda anche il successivo capitolo di questo manuale.

Il campo “Note” in testata, corrispondente all’omonimo campo del documento gestionale, ed il campo “Agente” verranno visualizzati solo ed esclusivamente nel momento in cui siano stati opportunamente valorizzati anche nel corrispondente documento gestionale.

ATTENZIONE! Per ogni ordine effettuato direttamente all’interno del sito (e quindi non nato sul gestionale e successivamente esportato) Passweb conserverà una matrice dell’ordine stesso come documento ad esso correlato.

Per accedere a questa matrice (che resterà localizzata solo ed esclusivamente all’interno del sito) sarà sufficiente entrare in visualizzazione del dettaglio dell’ordine e cliccare sul relativo collegamento presente nella testata del documento in oggetto

ATTENZIONE! Le matrici Passweb non vanno confuse con i documenti di tipo matrice gestiti all’interno di Mexal

Tali matrici altro non sono se non copie dell’ordine originale effettuato all’interno del sito, utili anche per gestire le statistiche su eventuali Promozioni e/o Buoni Sconto presenti all’interno dell’ordine stesso. Per loro natura quindi tali copie resteranno localizzate solo ed esclusivamente all’interno del sito, non verranno mai inserite all’interno del gestionale e, allo stesso modo, non potranno essere generate in relazione a quei documenti nati all’interno del gestionale e solo successivamente esportati anche all’interno del sito.