Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INFORMAIZONI DI PAGAMENTO – ADD_PAYMENT_INFO

Nome Evento: add_payment_info

Requisiti di attivazione: per attivare l’evento in esame è necessario verificare di aver correttamente attivato il tracciamento standard collegato ad una proprietà GA4 e aver selezionato il parametro “Google Analytics Eventi Checkout” presente alla pagina “Sito – Preferenze” del Wizard (tab “Tracciamento Dati”)

Generazione dell’evento: l’evento in esame verrà attivato selezionando, in fase di checkout, un determinato metodo di pagamento

L’attivazione dell’evento in questione determinerà l’invio ad analytics dei dati e dei parametri ad esso correlati mediante una chiamata del tipo di quella di seguito indicata:

gtag(‘event’, ‘add_payment_info’,

{

event_label: ’Add Payment Info PayPal’,

currency: ‘EUR’,

payment_type: ‘PayPal’

value: 1,

dateTime:’11/10/2022, 14:54:56’,

items: [

{

item_id: “Prod01A”,

item_name: “Magic Mouse”,

affiliation: null,

coupon: null,

currency: “EUR”,

discount: 2.22,

index: 0,

item_brand: null,

item_category: “Apple”,

item_category2: “Accessori”,

item_category3: “Informatica”,

item_category4: null,

item_category5: null,

item_list_id: null,

item_list_name: null,

item_variant: null,

location_id: null,

price: 59.99,

quantity: 3

},

….

{

…parametri articolo N…

}

]

});

dove i parametri correlati all’evento verranno valorizzati come di seguito indicato:

  • event_label: Add Payment Info + Descrizione del metodo di pagamento selezionato
  • currency: codice ISO della valuta in uso ai prodotti presenti in elenco
  • payment_type: descrizione del pagamento selezionato
  • value: 1 (valore di Default) oppure il valore personalizzato impostato per il parametro “GA4 – add_payment_info” presente alla pagina “Sito Preferenze” del Wizard, tab “Tracciamento Dati” sezione “Parametro Value eventi Analytics e Tag Manager”. Per maggiori informazioni in merito si veda anche quanto indicato all’interno del relativo capitolo di questo manuale (“Sito – Preferenze – Tracciamento Dati”)
  • dateTime: data e ora in cui si è verificato l’evento
  • items: array dei prodotti presenti in ordine

Per maggiori informazioni relativamente ai parametri gestiti per ogni singolo prodotto presente nell’array items si veda quanto indicato nel corrispondente capitolo (“Google Analytics 4 – Monitoraggio Ecommerce – Array items”) di questo manuale