Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COME SI PUÒ PROCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DI DOCUMENTI TOTALMENTE INCASSATI?

In fase di import in primanota qualora si voglia procedere con la registrazione di fatture emesse totalmente incassate è necessario settare i parametri come segue:

CONSIDERA RATE PRESENTI SU XMLsenza il check affinché il software non consideri mai la sezione delle rate presente eventualmente nel file XML. Il campo, se checcato, tende a considerare sempre prioritariamente il contenuto del file XML e ad ignorare le scelte operate sui successivi parametri.

USA CONDIZIONE INCASSO CLIENTEsenza il check. Anche se all’interno dei clienti avessi indicato una particolare condizione di incasso, qualora voglia inserire direttamente in questa fase il movimento di incasso della fattura è bene non inserire questo check. Se, infatti, la condizione particolare del cliente non dovesse avere delle rate di tipo C – Contanti l’incasso non verrebbe generato.

CONTABILIZZA PAGAMENTIcon il check attivo.

PAGAMENTOinserire da tabella una tipologia di pagamento che abbia delle rate di tipo C – Contante, il campo “Paga totale documento” settato a “Si”. La tipologia delle rate può essere verificata entrando nel pagamento con INVIO e premendo poi il tasto funzione Inserimento rate [F6]. In corrispondenza della colonna “Tipo” devo trovare una C; in corrispondenza della colonna “FatEletr” devo trovare MP01.