Per gestire il tracciamento dell’evento di rimozione articoli dal carrello verso un sistema di terze parti (diverso da Google Analytics) è possibile utilizzare la seguente funzione di callback javascript:
function PWT_AddToCart(result){ }
dove il parametro result è un oggetto con la seguente struttura
product - > | ||
id | Identificativo prodotto Passweb | |
code | Codice prodotto Gestionale | |
name | Titolo prodotto | |
brand | Marca prodotto | |
category | Categoria merceologica prodotto | |
variant | Variante prodotto | |
price | Prezzo numerico del prodotto | |
quantity | Quantità del prodotto | |
coupon | Voucher associato al prodotto | |
position | Posizione del prodotto | |
currency | Codice ISO della valuta | |
lang | Codice ISO della lingua del sito |
ATTENZIONE! La funzione in esame può essere implementata agendo direttamente dalla sezione Javascript del layout di sito
Di seguito viene fornito un esempio di utilizzo della funzione in oggetto in relazione al tracciamento mediante Pixel di Facebook:
function PWT_AddToCart(result){
fbq('track', 'AddToCart', {
currency:result.currency,
content_type:'product',
contents: [
{
id: result.product.id,
quantity: result.product.quantity,
item_price: result.product.price
}
],
});
}
ATTENZIONE! Nel caso in cui si decida di utilizzare un componente HTML la funzione in oggetto andrà racchiusa all’interno di un apposito tag < script >
ATTENZIONE! Per implementare correttamente il tracciamento dei dati con il Pixel di Facebook la funzione sopra indicata da sola non è sufficiente. Occorre inserire anche lo snippet di codice necessario per consentire al sito di inviare correttamente i dati di tracciamento. Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla specifica documentazione presente su facebook ( https://www.facebook.com/business/help/952192354843755 )