Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILES ROOT

La sezione “Files Root” accessibile dalla relativa voce del menu “Preferenze” consente di caricare nella root del sito determinati file, nello specifico, file .txt, .xml e .html

Tale sezione risulta quindi particolarmente utile nel caso in cui, ad esempio, si debba uplodare un file robots.txt necessario per bloccare l’accesso agli spider a determinate pagine o sezioni del sito o ancora nel caso in cui l’esigenza dovesse essere quella di caricare nella root del sito determinati file .html forniti, ad esempio, dai Google Webmaster Tool e necessari per provare a Google stesso che si è effettivamente proprietari del sito per il quale si vogliono attivare questi strumenti.

ATTENZIONE! Non è necessario caricare nella root del sito il file sitemap.xml in quanto Passweb genera già, in maniera completamente automatica, la sitemap del proprio sito web. Per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Sito – Preferenze – SEO Sitemap Pagine” di questo manuale

Per caricare un nuovo file all’interno della root del sito è sufficiente cliccare sul pulsante “Pubblica un file” ( ) presente nella barra degli strumenti.

In questo modo verrà infatti visualizzata la sezione “Importazione File” all’interno della quale poter avviare, mediante il campo “File (xml-txt-html)” l’importazione della risorsa desiderata.

ATTENZIONE! Nel caso in cui venga importato un file con lo stesso nome di uno già presente in elenco, il nuovo file andrà automaticamente a sovrascrivere il vecchio.

Gli ulteriori pulsanti presenti nella barra degli strumenti consentono rispettivamente di:

  • Elimina ( ): consente di eliminare dalla root del sito il file attualmente selezionato in elenco
  • Scarica ( ): consente di downloadare il file attualmente selezionato in elenco.
  • Modifica ( ): consente di modificare, direttamente dal Wizard, il contenuto del file attualmente selezionato in elenco. Cliccando su questo pulsante verrà infatti visualizzata la maschera Modifica File

all’interno della quale poter visualizzare ed eventualmente modificare (campo “Testo File”) il contenuto del file in esame.