Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

WEBSERVICE PASSWEB

La sezione WebService Passweb consente di configurare le chiavi di attivazione da utilizzare per poter effettuare delle chiamate ai Webservices messi a disposizione dall’applicativo.

Nello specifico, il campo:

Chiave WebService: consente di impostare la chiave da utilizzare nelle chiamate ai Webservice di Passweb.

ATTENZIONE! La chiave deve essere lunga 32 caratteri. In caso di lunghezza inferiore i restanti caratteri saranno degli spazi vuoti

Per maggiori informazioni relativamente a quelle che sono poi le procedure che si possono automatizzare mediante i Webservices di Passweb si rimanda a quanto indicato all’interno del capitolo “Developer” di questo manuale.

Chiave Gestionale WebService: consente di impostare la chiave che dovrà essere utilizzata per validare le chiamate che le varie App Gestionali (Mexal e Retail) possono effettuare verso il relativo sito Passweb. Tale chiave può anche essere generata in maniera automatica cliccando sul corrispondente pulsante “Genera Chiave

Ovviamente la chiave inserita all’interno del campo “Chiave Gestionale WebService” dovrà essere poi riportata anche all’interno dell’apposito campo presente nei parametri di configurazione delle relative App Gestionali

In merito alle App Gestionali che possono interagire, mediante la chiave in questione, con il corrispondente sito Passweb si rimanda alla relativa documentazione di prodotto.

Per quel che riguarda Mexal l’App interessata è “Sync articoli Passweb” disponibile all’interno di Passstore (https://passstore.passepartout.net/Apps/Detail/sync-articoli-passweb/583)

Per quel che riguarda Retail invece la funzionalità interessata è relativa alla possibilità di creare un’apposita Operazione Pianificata che ha come destinatario il sito Ecommerce collegato al gestionale.

In entrambi i casi l’obbiettivo è quello di comunicare a Passweb l’elenco di articoli che sono stati movimentati a seguito della creazione di specifici documenti direttamente all’interno del gestionale per fare in modo che Passweb possa poi andare a rileggere dalle basi dati del gestionale le nuove disponibilità senza dover attendere la prossima sincronizzazione schedulata.

ATTENZIONE! Per installazioni Passweb in hosting condiviso il numero di chiamate orarie accettate è limitato a 30. Raggiunto tale limite occorrerà attendere l’intervallo successivo prima di poter nuovamente aggiornare la disponibilità di determinati articoli a seguito di ordini effettuati all’interno del gestionale.