Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCHEDULAZIONE

All’interno di questa sezione, visibile solo nel momento in cui sia stato impostata la pubblicazione via CSV, è possibile schedulare le operazioni di creazione dei vari file che dovranno poi essere dati in pasto alla piattaforma terza

Relativamente alle operazioni di pubblicazione automatica dei file CSV occorre poi tenere in considerazione alcune cose di fondamentale importanza.

Nello specifico:

  • Indipendentemente dal fatto che la pubblicazione automatica sia stata originata dalla pianificazione impostata all’interno di questa sezione del Wizard e/o dall’applicazione di una determinata regola di pubblicazione (es. regola di blocco, regola di messa in vendita …) definita per la corrispondente inserzione e scattata a seguito di una sincronizzazione Sito – Gestionale, verranno sempre e comunque pubblicati tutti gli articoli di tutte le liste associate all’Account Google in questione
  • Nel caso di pubblicazioni manuali invece, il fatto di pubblicare o meno tutti gli articoli presenti in tutte le liste associate all’Account Google in esame dipenderà da come è stato impostato il parametro “Pubblica tutti gli articoli” presente nella sezione “Metodi di pubblicazione” della maschera “Dati Account”
  • Non è ovviamente possibile eseguire, contemporaneamente, due diverse pubblicazioni. Ciò significa dunque che se la pubblicazione automatica schedulata, ad esempio, all’interno di questa sezione del Wizard dovesse partire mentre è già in corso un’altra pubblicazione (generata ad esempio a seguito di una precedente sincronizzazione sito – gestionale con conseguente applicazione di una regola di pubblicazione) questa non verrà eseguita.
  • La schedulazione delle operazioni di pubblicazione automatica dei file CSV dovrà essere, ovviamente, coerente con il recupero programmato impostato nel relativo Feed del Merchant Center. Occorre quindi prestare particolare attenzione a non modificare il file CSV proprio nel momento in cui questo verrà recuperato ed elaborato da Google.