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PUBBLICAZIONE

La scheda “Pubblicazione” consente di definire le modalità e le tempistiche di pubblicazione e di visualizzazione all’interno del sito del “Contenuto” che si sta considerando.

In particolare il parametro:

Data: consente di impostare la data della News che si sta realizzando. A default il valore di questo campo coincide con la data di pubblicazione della News in esame ma può essere modificato a proprio piacimento.

ATTENZIONE! Il valore di questo campo verrà poi pubblicato sul sito mediante il componente CMS “Data”

Stato: consente di abilitare o meno la pubblicazione e la visualizzazione all’interno del sito del “Contenuto” che si sta considerando. Sarà possibile selezionare uno dei seguenti valori:

  • Bozza: in queste condizioni il Contenuto in oggetto sarà considerato come una semplice Bozza. Non verrà quindi pubblicato sul sito e potrà essere consultato e visualizzato solo all’interno del Wizard
  • Pubblicabile: in queste condizioni il Contenuto in oggetto potrà essere visualizzato e pubblicato all’interno del sito sulla base dei valori impostati per i successivi parametri.

Selezionando questa opzione verranno infatti abilitati tutta una serie di altri campi attraverso i quali poter specificare le impostazioni di pubblicazione del Contenuto. Nello specifico il parametro:

    • Pubblicato: consente, se selezionato, di pubblicare le notizia che si sta codificando all’interno del sito
    • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al “Contenuto” che si sta realizzando uno specifico periodo di pubblicazione all’interno del sito, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento. Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

Nel caso in cui non venga definito uno specifico periodo di pubblicazione, il Contenuto in oggetto verrà considerato come “sempre pubblicato”

    • Nascondi Contenuto nei componenti CMS: consente, se selezionato, di non far apparire il post in esame all’interno dei vari componenti CMS di primo livello (es. Archivio News, Lista News …).
    • Sticky (metti in evidenza): i contenuti visualizzati all’interno dei vari componenti CMS potranno essere ordinati in base alla loro data di pubblicazione e/o in base a quanto indicato all’interno del successivo campo “Posizione”. Il parametro “Sticky” consente di sovrascrivere questo ordinamento e di posizionare quindi la corrispondente notizia nelle prime posizioni indipendentemente dalla modalità di ordinamento considerata.
    • Posizione (solo per elementi radice di contenuti strutturati): consente di associare al “Contenuto” che si sta realizzando uno specifico numero d’ordine che potrà poi essere utilizzato per definire l’ordinamento tra questo elemento ed altri elementi di pari livello all’interno di componenti CMS quali “Lista News” e/o “Archivio News”
    • Inviabile per Newsletter con Campagna CMS: consente di abilitare il Contenuto che si sta realizzando ai fini di un suo utilizzo in Campagne di Newsletter inviate lavorando direttamente all’interno del Wizard di Passweb (Campagna CMS).

Per maggiori informazioni relativamente all’integrazione tra Passweb e MailChimp e alla possibilità di inviare tramite MailChimp stesso, ma operando direttamente all’interno del Wizard di Passweb, Campagne di Newsletter con contenuti prelevati in automatico dai post CMS gestiti all’interno del proprio sito si veda la corrispondente sezione di questo manuale (Passweb – Gestione Newsletter)

I post marcati come inviabili con Campagne CMS, saranno evidenziati nella griglia di gestione dei contenuti CMS attraverso un’apposita icona