Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CARATTERISTICHE GENERALI

Come evidenziato all’interno dei precedenti capitoli di questo manuale, nel caso di siti Ecommerce collegati ad uno dei gestionali Ho.Re.Ca. le Promozioni dovranno essere codificate direttamente all’interno del gestionale dove, tra le altre cose, sarà possibile indicare anche il periodo di validità della promozione oltre, ovviamente, ai clienti per i quali la promozione stessa dovrà effettivamente essere applicata.

In questo senso la scheda “Dati Promozione” presente nella maschera di configurazione di ogni promozione permette di definire le condizioni di applicabilità della promozione stessa e il suo effettivo periodo di validità.

Relativamente all’utilizzo della promozione all’interno del sito web, sono gestiti i seguenti campi:

Applica: permette di decidere se la promozione, una volta configurata ed attivata, dovrà poi essere applicata sempre oppure solo dopo aver effettuato l’autenticazione al sito.

E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:

  • In automatico anche senza il cliente: selezionando questa opzione la promozione verrà applicata sempre, indipendentemente dal fatto che l’utente abbia o meno effettuato l’autenticazione.

In queste condizioni eventuali sconti dovuti alla promozione verranno quindi visualizzati ed applicati anche ai normali visitatori del sito.

  • In automatico con il cliente / Opzionale con il cliente: selezionando questa opzione la promozione verrà applicata solo dopo aver effettuato l’autenticazione e solo nel momento in cui tale promozione sia stata effettivamente associata all’utente loggato.

In queste condizioni eventuali sconti dovuti alla promozione verranno, eventualmente, visualizzati ed applicati solo dopo aver effettuato l’autenticazione.

ATTENZIONE! l’opzione “Associata alla Promozione”, mediante la quale poter associare la promozione in oggetto ad un’altra promozione, potendola quindi applicare in cascata non è attualmente gestita all’interno del sito.

Sempre disponibile: permette di decidere se la promozione in esame dovrà avere o meno un determinato periodo di validità.

Selezionando tale parametro la promozione risulterà essere sempre valida, coerentemente però con quanto impostato all’interno dei successivi campi “Fascia Oraria” e “Promozione attiva nei giorni

Nel caso in cui il parametro in oggetto sia stato invece deselezionato, i successivi campi “Inizio validità” e “Fine Validità” permetteranno poi di assegnare alla promozione in esame una specifica data di inizio e di fine.

Fascia Oraria: se selezionato, permette di definire un determinato intervallo orario entro cui la promozione in esame dovrà effettivamente essere applicata.

Promozione attiva nei giorni: permette di definire esattamente in quali giorni della settimana la promozione in esame dovrà effettivamente essere applicata.

Infine, per quel che riguarda gli utenti che potranno usufruire della Promozione in oggetto, dipendentemente dalla particolare tipologia di promozione considerata, questi potranno essere inserti, in fase di configurazione della promozione, all’interno della scheda “Clienti Associati

oppure partendo direttamente dall’anagrafica dello specifico utente (scheda “Tessera e promozioni”)