Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LINK ALL’AREA RISERVATA

Impostando il parametro “Tipo Collegamento” sul valore “Link all’Area Riservata” è possibile creare collegamenti diretti alle varie sezioni dell’Area Riservata.

In particolare selezionando questa opzione la destinazione del collegamento verrà gestita a livello di codice HTML, come evidenziato nella figura di seguito riportata, con il segnaposto AR racchiuso tra doppie parentesi graffe.

In queste condizioni il link creato funzionerà in maniera diversa a seconda del fatto che l’utente abbia o meno già effettuato l’autenticazione al sito.

Nel primo caso (utente già autenticato) il link porterà direttamente alla “Bacheca”

Nel secondo caso (utente non ancora autenticato) il link porterà invece alla pagina di accesso in Area Riservata e l’utente dovrà, per poter accedere, inserire le proprie credenziali.

Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere invece quella di creare dei collegamenti diretti a specifiche sezioni dell’Area Riservata, sarà necessario intervenire manualmente andando a modificare il segnaposto AR, inserito da Passweb, aggiungendo ad esso anche l’indicazione della specifica sezione dell’Area Riservata cui il collegamento in esame dovrà ricondurre.

ATTENZIONE! I segnaposto indicati dovranno essere racchiusi sempre tra doppie parentesi graffe

Le sezioni linkabili sono le seguenti:

  • Bacheca: per raggiungere tale sezione sarà necessario inserire come valore dell’attributo href, per il link in esame, il seguente segnaposto AR:Bacheca
  • Messaggi/Ricevuti: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:Messaggi/Ricevuti
  • Documenti: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:Documenti
  • Agenda: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:Agenda
  • B2B/Clienti: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:B2B/Clienti
  • B2B/Ordini: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:B2B/Ordini
  • B2B/Cliente: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:B2B/Cliente
  • Sprix: per raggiungere tale sezione sarà quindi necessario utilizzare la stringa AR:Sprix

Ovviamente le relative sezioni potranno essere raggiunte in maniera diretta solo nel caso in cui l’utente abbia già effettuato l’autenticazione al sito. In caso contrario, indipendentemente dalla particolare sezione linkata l’utente verrà comunque ricondotto alla pagina di accesso in Area Riservata e, per poter accedere, dovrà prima inserire le proprie credenziali