Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSERIMENTO DI VIDEO YOUTUBE

L’editor messo a disposizione da Passweb per i componenti di tipo “Paragrafo” permette di inserire, all’interno del paragrafo stesso, anche uno o più video pubblicati direttamente all’interno di Youtube.

ATTENZIONE! E’ possibile inserire dei video utilizzando anche l’apposito componente “Video”. Per maggiori informazioni in merito alla gestione di questa specifica tipologia di componente si veda anche la relativa sezione di questo manuale (“Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Comuni – Componente Video”)

Cliccando sul pulsante “Inserisci un video Youtube” ( ), presente nella barra degli strumenti, verrà infatti aperta la maschera “Youtube

attraverso cui poter indicare lo specifico video da visualizzare all’interno del proprio sito web e le relative caratteristiche di visualizzazione.

In particolare dunque il campo

  • Url del video: consente di indicare l’ url dello specifico video Youtube che dovrà essere visualizzato direttamente all’interno del sito Passweb. Una volta individuato dunque all’interno di Youtube il video desiderato, sarà sufficiente copiare l’ url presente nella barra degli indirizzi del browser

ed incollarlo all’interno del campo in oggetto

  • Dimensione del video: consente di specificare il formato di visualizzazione del video selezionato. I formati indicati sono messi a disposizione direttamente da Youtube, non è quindi possibile impostare un formato di visualizzazione diverso da quelli indicati in elenco.
  • Abilita HD: consente di visualizzare, se disponibile, il video selezionato in alta definizione.
  • Abilita Https: consente di abilitare la visualizzazione del video selezionato in https
  • Visualizza video correlati al termine dell’esecuzione: consente di visualizzare, al termine dell’esecuzione del video selezionato, i vari video ad esso correlati.

NOTA BENE: la visualizzazione dei video Youtube è disabilitata lato Wizard. Il video potrà quindi essere visionato solo ed esclusivamente visitando la corrispondente pagina del sito Passweb.

NOTA BENE: i video gestiti attraverso questo componente devono necessariamente risiedere all’interno di Youtube. Non essendo quindi parte integrante delle risorse del proprio sito Passweb, non andranno ad influire sullo spazio disco disponibile da contratto.