Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSERIMENTO DI LINK

Per creare un collegamento ipertestuale nel testo è sufficiente selezionare il testo desiderato e premere sul pulsante “Inserisci/Modifica Collegamento” presente nella barra degli strumenti (). Verrà in questo modo aperta la maschera “Collegamento” qui di seguito riporta

attraverso la quale poter specificare tutte le caratteristiche del collegamento ipertestuale che si intende realizzare.

In particolare il parametro:

  • Tipo di Collegamento: consente di selezionare, dal relativo menù a tendina, il tipo di collegamento che si vuole realizzare (per maggiori informazioni relativamente alle diverse tipologie di link gestibili da questa sezione dell’Editor, si vedano i successivi capitoli di questo manuale).

I Tab “Destinazione ” e “Avanzate” presenti nell’interfaccia di configurazione dei link consentono di definire ulteriori proprietà e caratteristiche del collegamento che si intende realizzare.

Nello specifico la scheda “Destinazione” consente di stabilire dove e come dovrà essere aperto il collegamento che si sta realizzando.

In particolare per il parametro “Target” i valori:

  • Riquadro/Topmost Window/Parent Window: consentono di gestire la destinazione del collegamento nel caso in cui siano presenti all’interno della stessa pagina uno o più framset
  • New Window: consente di aprire la destinazione del collegamento in una nuova scheda del browser
  • Same Window: consente di aprire la destinazione del collegamento nella stessa scheda del browser in cui si trova il link che si sta realizzando
  • Finestra popup: consente di aprire la destinazione del collegamento in un apposito popup. Selezionando questo valore l’interfaccia di configurazione del link si modificherà offrendo all’utente tutti i parametri necessari per configurare, secondo quelle che sono le sue specifiche esigenze, la finestra di popup che verrà generata.

Sarà quindi possibile impostare le dimensioni della finestra di popup, le coordinate in corrispondenza delle quali fare aprire il popup, se la finestra del popup dovrà essere ridimensionabile o meno ecc…

All’interno della scheda “Avanzate” sarà invece possibile specificare, per il link in esame proprietà quali l’id, il title, eventuali classi css aggiuntive ecc…