Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIORGANIZZAZIONE ARCHIVI

Questa funzione consente di verificare e di correggere eventuali dati non coerenti all’interno delle tabelle del database contenente le informazioni di Docuvision. I dati oggetto di modifiche o cancellazioni vengono riportati nella stampa rilasciata al termine dell’esecuzione della riorganizzazione.

NOTA BENE: in Passcom il programma non è disponibile per gli utenti appartenenti ai gruppi differenti da “Utenti Studio”.

La riorganizzazione può essere eseguita selettivamente sulle tabelle desiderate inserendo il carattere “S” nella colonna S/N a fianco del nome dell’archivio relativo. E’ possibile richiamare la riorganizzazione anche senza aver aperto alcuna azienda. In questo caso le tabelle selezionabili sono:

In questa modalità sarà possibile riorganizzare solo le classi e i tipi classi documento presenti nel database generale che verranno utilizzate da tutte le aziende a cui è stata impostata come “G” Generale la voce “Classi documento” in Azienda – Anagrafica azienda – Dati aziendali – TIPO DI GESTIONE ARCHIVI. Inoltre la tabella relativa ai documenti e specifiche versioni associati l’archivio degli amm/soci/sind e relativo collegamento.

All’interno di un’azienda, gli archivi che si possono riorganizzare variano a seconda dell’anno richiamato, del codice contratto in uso, del profilo dell’azienda selezionata.

In particolare se la data di programma è riferita all’ultimo anno gestito dell’azienda, la videata si presenta come nel seguente esempio:

Se la data di programma è di un qualsiasi anno precedente all’ultimo gestito, per la tabella relativa al collegamento (Allegati a) tra documenti di Docuvision ed operazioni contabili o movimenti di magazzino è possibile effettuare il controllo dei soli dati dell’anno selezionato.

Se la funzione è richiamata da una qualsiasi azienda viene eseguita in modalità mono-aziendale; se viene utilizzata dall’azienda “STD” è effettuata in modalità multi-aziendale, secondo i criteri di selezione definiti dall’operatore, con esclusione dell’azienda “STD”. Per tale azienda si dovrà eseguire una elaborazione a parte, selezionando la sola azienda “STD”.

NOTA BENE: in modalità multi-aziendale, riorganizzando da azienda “STD”, non verranno elaborate le aziende marcate come cancellate logicamente (sigla preceduta dal carattere “*”).

Tutti i campi di questa funzione vengono proposti come impostati a “N” per cui sono normalmente esclusi dalla riorganizzazione sino a quando non vengono variati a “S”. Affinché si possa confermare quest’operazione occorre che almeno una tabella sia stata impostata a “S”.

Nella videata sono disponibili i comandi:

Tutti [F5] imposta a “S” o “T” tutte le selezioni disponibili;

Ok [F10] viene effettuata la riorganizzazione dei dati.

Le tabelle di Docuvision per le quali è possibile riorganizzare i dati sono:

CLASSI DOCUMENTO – Corrisponde alla tabella DV_CLASSEDOCUMENTO del database.

TIPI CLASSI – Corrisponde alla tabella DV_TPDOCCLASSE del database.

DOCUMENTI – Viene verificato il contenuto della tabella DV_DOCUMENTO.

VERSIONI DOCUMENTO – Viene verificato il contenuto della tabella DV_VERSIONE e la presenza “fisica” del file rappresentante ogni revisione-pagina del documento. Richiamando la funzione all’interno di un’azienda è presente anche l’opzione “F” (Fatture ricevute); si consiglia di utilizzare tale opzione in caso di documenti xml B2B del ciclo passivo memorizzati in Docuvision prima della versione 2017E.

NOTA BENE: i documenti riportati in un volume sono esclusi dalla riorganizzazione.


ANAGRAFICA NOMINATIVI – Nella tabella DV_DOCUMENTIXNOMINATIVI vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le anagrafiche amministratori/soci/sindaci.

ANAGRAFICA CLIENTE/FORNITORE – Nella tabella DV_DOCUMENTIXPICO vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le anagrafiche dei clienti/fornitori dell’azienda.

OPERAZIONE CONTABILE – Nella tabella DV_DOCUMENTIXPRN vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le registrazioni di Prima Nota dell’azienda selezionata.

ANAGRAFICA ARTICOLO – Nella tabella DV_DOCUMENTIXARTI vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le anagrafiche articoli dell’azienda.

MOVIMENTO DI MAGAZZINO – Nella tabella DV_DOCUMENTIXMMA vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision ed i movimenti di magazzino dell’azienda.

ORDINE/PREVENTIVO/MATRICE – Nella tabella DV_DOCUMENTIXORDI vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e l’archivio ordini dell’azienda.

PARCELLA/NOTULA – Nella tabella DV_DOCUMENTIXNOTPAR vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision ed i documenti di parcellazione dell’azienda.

AGENDA DI LAVORO – Nella tabella DV_DOCUMENTIXAGEPAR vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le agende di lavoro dell’azienda.

BOLLA DI LAVORAZIONE – Nella tabella DV_DOCUMENTIXBLAV vengono verificati i dati relativi ai collegamenti tra documenti di Docuvision e le bolle di lavorazione dell’azienda.