Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

BILANCIO RICLASSIFICATO/COMPARATO

La stampa permette di avere una preelaborazione di quello che sarà il riclassificato di ADP. Permette inoltre di comparare i saldi del bilancio ai saldi del precedente anno oppure ai saldi di un bilancio precedentemente elaborato.

Si tratta di una stampa interattiva di bilancio con i dettagli della riclassificazione civilistica UE; questa stampa, che non sostituisce in alcun modo la gestione del bilancio UE elaborabile dal modulo ADP Bilancio e budget, è stata implementata in modo particolare per le seguenti finalità:

Generare un brogliaccio interattivo del bilancio civilistico, prima di passare all’elaborazione “ufficiale” con il modulo ADP, in modo da verificare e risolvere eventuali squadrature derivanti dalla movimentazione di:

conti personalizzati creati in modo manuale senza aver impostato l’abbinamento ad un conto standard associato al Bilancio UE;

conti di appoggio/servizio appositamente non abbinati ad alcun codice UE.

Tramite questa funzione è possibile inoltre comparare il bilancio con un periodo di confronto personalizzato e calcolare il relativo scostamento in euro e in percentuale.

Per comparare il bilancio con un periodo diverso dal default, è necessario impostare le date del periodo di confronto ed elaborare la stampa. Nella finestra di elaborazione, tramite il pulsante F11 Memorizza bilancio si salvano i saldi elaborati e poi rilanciando il bilancio, lo si compara con questo memorizzato.


Tale stampa è attiva anche per le aziende professioniste dove non essendo gestito il bilancio civilistico, la stampa viene elaborata solo per i singoli codici conto.