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RATEI/RISCONTI E COMPETENZE

Questa funzione consente di effettuare la stampa dei vari ratei, risconti e competenze economiche presenti nel relativo archivio “rari.sig”. Entrando nella funzione viene aperta la seguente finestra con i parametri di selezione per la stampa:

I campi sono i seguenti:

DAL CONTO – Codice conto economico dal quale iniziare la stampa dei ratei/risconti.

AL CONTO - Codice conto a economico cui terminare la stampa dei ratei/risconti.

TIPO – Tipologia dei dati da selezionare. Se il campo viene lasciato VUOTO (non valorizzato) vengono inclusi tutti i tipi di dato presenti nell'archivio, mentre se si vuole specificare uno o più tipi di dati è sufficiente indicare una lettera o concatenare un stringa con le lettere che identificano le tipologie desiderate. Sono accettati i seguenti caratteri:

“ ” = (Spazio/blank) Vengono riportati nell'elenco tutti i dati indipendentemente dalla tipologia.

A = Vengono riportati nell'elenco i RATEI ATTIVI;

B = Vengono riportati nell'elenco i RATEI PASSIVI;

C = Vengono riportati nell'elenco i RISCONTI ATTIVI;

D = Vengono riportati nell'elenco i RISCONTI PASSIVI;

E = Vengono riportate nell'elenco le FATTURE DA RICEVERE;

F = Vengono riportate nell'elenco le FATTURE DA EMETTERE,

G = Vengono riportati nell'elenco i COSTI ANTICIPATI,

H = Vengono riportati nell'elenco i RICAVI ANTICIPATI;

X = Vengono riportati nell'elenco i COSTI DI COMPETENZA;

Y = Vengono riportati nell'elenco i RICAVI DI COMPETENZA.

Ad esempio se il campo è impostato con la stringa “CDGH”, vengono selezionati SOLO i “risconti attivi”, “risconti passivi”, “costi anticipati”, “ricavi anticipati”; se il campo è impostato con “A” vengono selezionati SOLO i “ratei attivi”.

DALLA DATA COMPETENZA DA – Data di inizio competenza da cui iniziare la selezione dei ratei/risconti da riportare in stampa.

DALLA DATA COMPETENZA A – Data di inizio competenza a cui terminare la selezione dei ratei/risconti da riportare in stampa.

ALLA DATA COMPETENZA DA – Data di fine competenza da cui iniziare la selezione dei ratei/risconti da riportare in stampa.

ALLA DATA COMPETENZA A – Data di fine competenza a cui terminare la selezione dei ratei/risconti da riportare in stampa.

DESCRIZIONE – Descrizione dei ratei/risconti che si vogliono stampare. Nel campo è possibile inserire anche i caratteri “?” aventi il significato di qualsiasi carattere in quella posizione. Ciò permette di estrapolare tutti i ratei/risconti che hanno una determinata parte di descrizione comune.

DOCUMENO CAUSALE – Causale del documento specificata nei ratei/risconti che si vogliono stampare.

DOCUMENTO NUMERO DA – Numero del documento specificato nei ratei/risconti da cui iniziare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

DOCUMENTO NUMERO A – Numero del documento specificato nei ratei/risconti a cui terminare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

DOCUMENTO DATA DA – Data del documento specificata nei ratei/risconti da cui iniziare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

DOCUMENTO DATA A – Data del documento specificata nei ratei/risconti a cui terminare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

DATA CONTABILIZZAZIONE DA – Data di contabilizzazione dei ratei/risconti da cui iniziare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

DATA CONTABILIZZAZIONE A – Data di contabilizzazione dei ratei/risconti a cui terminare la selezione dei dati che si vogliono stampare.

SOLO DA CONTABILIZZARE ANNO IN CORSO – Questo campo consente di selezionare SOLO gli elementi che sono da contabilizzare nell'anno contabile in cui si sta eseguendo la stampa. La logica è analoga al “Marca tutto” della gestione ratei/risconti e competenze: vengono selezionati tutti gli elementi che hanno i requisiti per essere contabilizzati nell'anno contabile corrente(ovvero una competenza da traslare ad anni successivi oppure una competenza da includere nell'anno corrente) che NON hanno alcuna data di contabilizzazione (mai contabilizzati) oppure che hanno una data di contabilizzazione “precedente” rispetto all'anno contabile in uso. Gli elementi che sono già stati contabilizzati nell'anno contabile corrente vengono sempre esclusi dalla selezione.

SOLO se è stata attivata la gestione delle SOTTOAZIENDE e SOLO se si sta operando dalla sottoazienda "G" GENERALE viene richiesto anche il campo un ulteriore campo:

SOTTO AZIENDA – Questo campo consente di specificare per quale sottoazienda si vogliono stampare i ratei/risconti e le competenze economiche. Vengono accettati i seguenti caratteri:

G = GENERALE (valore predefinito)

Nella stampa sono inclusi solo i ratei/risconti e competenze della sottoazienda GENERALE.

T = TUTTE LE SOTTOAZIENDE

Nella stampa sono inclusi sempre tutti i ratei/risconti di tutte le sottoaziende in relazione agli altri filtri di selezione impostati.

NNN= NUMERO SOTTOAZIENDA SPECIFICA

Numero specifico che indica il codice della sottoazienda di cui si vuole eseguire la stampa dei ratei/risconti e competenze.

ATTENZIONE

Questa funzione NON E’ATTIVA sulle aziende PROFESSIONISTI e sui livelli Solution e Junior.