Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE GENERICA

Nella figura sottostante è mostrata la prima finestra prevista dal wizard grafico di configurazione.

Trasformazioni previste – lista delle trasformazioni finora configurate e memorizzate nel database, filtrate rispetto al tipo di operazione che si deve eseguire, se di importazione o di esportazione.

Nome – nome della configurazione wizard attualmente caricata.

Tipo DTS – lista delle categorie di wizard configurabili. Le categorie previste sono SorgenteTesto, SorgenteOBDC, SorgenteExcel e Mexal. Tale campo rimane modificabile solo durante la generazione una nuova configurazione, in caso contrario rimarrà disabilitato mostrando a video la categoria della configurazione attualmente caricata.

Copia – crea una copia della trasformazione caricata, rendendo possibile il cambiamento del tipo di wizard. A fronte di tale operazione viene rimosso il nome della trasformazione da “Trasformazioni previste” e sostituita con la voce “<nuovo>”.

Disabilita – disabilita la configurazione wizard attualmente caricato nella finestra, scollegandola dalle impostazioni di export per la quale è stata generata.

Cancella – cancella in maniera irreversibile la configurazione wizard attualmente caricato nella finestra.

Avanti – apre la finestra in cui configurare le opzioni avanzate relative allo specifico tipo di wizard selezionato.

Annulla – interrompe la procedura di configurazione del wizard e ritorna al pannello principale di Export.

Per evitare durante l’esecuzione di una esportazione l’avvio della configurazione di wizard salvata è possibile procedere nei seguenti modi:

  • aprire il wizard e spingere il pulsante “Disabilita”, per mezzo del quale si ritornerà al pannello di impostazione dell’Export e verrà impostata in automatico la versione utilizzata pari all’ultima in uso. In tal caso quando si riaprirà la finestra del wizard non ci sarà più l’ultima configurazione impostata ma verrà proposto all’utente la generazione di una nuova;
  • cambiare soltanto il riferimento alla versione all’interno del pannello di Export. A differenza di quanto sopra descritto, quando verrà aperta la finestra di wizard, verrà presentata la configurazione precedente impostata;
  • all’interno della finestra di wizard premere il tasto “Cancella”. In tal caso oltre che a disabilitare durante l’esecuzione dell’esportazione dei dati l’esecuzione della trasformazione impostata, verrà anche cancellata dal database e quindi non più caricabile.