Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE LASERSOFT - GERI

NOTA BENE: per poter stabilire una connessione con un qualunque database firebird è necessario aver installato sulla macchina i driver, con i quali poter avviare il servizio necessario perché l’interfacciamento avvenga..

E’ prevista una configurazione di default per gestire l’importazione da un database gestito con Firebird. Per caricare tale configurazione è necessario aprire il wizard grafico e durante la generazione di una nuova configurazione selezionare come tipologia Firebird.

Spinto il pulsante “Avanti”, si entra nella classica scheda di configurazione avanzata ODBC, nella quale vengono proposti già una serie di parametri di connessione, i dati di login e il server su cui il database è memorizzato. Per procede con la configurazione è necessario specificare il “Data Source”, ovvero il file FDB a cui connettersi.

Specificato il file da cui importare i dati e premuto “Avanti”, si avvierà il controllo di connettività alla sorgente dati esterna. Nel caso in cui la connessione è avvenuta con successo, si entrerà nella finestra di configurazione del tracciato delle relazioni.

Nella configurazione proposta è possibile vedere vari modi di interfacciarsi ai dati di un database esterno, come Firebird, accedendo ai dati di una singola tabella, caricando dati di tabelle diverse oppure generando tabelle con dati introdotti attraverso istruzioni SQL.

Il tracciato proposto prevede le seguenti relazioni: