Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE EXPORT QUERY PERSONALIZZATA

E’ possibile configurare la esportazione di una serie di dati ottenuti da una query o vista configurata dall’utente, attraverso la nuova opzione “Query personalizzata” presente nella scheda Esporta dati.

I passi per configurare correttamente la seguente esportazione è la seguente:

  • Spuntare il grappolo “Query personalizzata”;
  • Selezionare un nome da dare alla query personalizzata; qualora non venga specificata ma venga impostato un percorso con il file finale da generare, verrà impostato come default il nome del file scritto;

NOTA BENE: se si decidesse di esportare i dati verso un’altra sorgente ODBC specificata nei parametri di connessione del Wizard di Export di tipo ODBC, la tabella generata nel database scelto avrà lo stesso nome della query personalizzata in oggetto.

  • Premendo il tasto “Configura” verrà aperta la modale per inserire la query che specifica i dati da esportare;
  • Aprire il WIZARD per configurare un Wizard a piacere di esportazione in base alle esigenze dell’utente: esportazione verso un file excel, testuale o database esterno;

ATTENZIONE: Qualora si volesse esportare i dati in un file testuale con colonne a larghezza fissa, la formattazione dei dati è ESCLUSIVAMENTE a discrezione della query, dovendone specificare tramite opportuni costrutti SQL la conversione dei dati in stringhe e settando inoltre le dimensioni delle stringhe.

  • Configurare la parte avanzata del Wizard e confermare la chiusura della configurazione omettendo la selezione di una qualunque relazione.

ATTENZIONE: Per gestire la esportare di questo tipo di dati, non è necessario configurare alcuna relazione dato che il tracciato dei dati esportati e dettato esclusivamente dall’output della query utilizzata.