Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT GESTIONE RETTIFICHE

E’ prevista una configurazione per l’importazione di rettifiche relative ad anagrafiche articoli.

A tale scopo l’utente può configurare a seconda del tipo di file sorgente esterne da cui estrarre ed importare i dati tre categorie di Wizard di configurazione: “ImportRettificheTesto” per fonti testuali, “ImportRettificheODBC” per sorgenti dati ODBC e “ImportRettificheExcel” per file Excel. Ciascuna di queste rappresenta uno tra i generici Wizard precedentemente spiegati; le uniche differenze saranno due:

  • Tale wizard non anticipa alcuna procedura di importazione classica di dati, ma viene impiegato per la sola generazione del file “ProgressivoArticolo.csv”.
  • L’unica fonte interna configurabile all’interno del tracciato delle relazioni sarà quella dei Progressivi articolo.
  • Il valore che verrà importato e trattato riguarda la quantità di esistenza dell’articolo.

NOTA BENE: per selezionare questo tipo di configurazione è necessario entrare nell’indagine Rettifiche prevista nella sezione Articolo e spingere la voce “Carica dati esterni”.

Aprendo dal Contesto “Articoli – Articolo – Gestione rettifiche”, si apre la indagine con gli articoli e le relative esistenze.

A questo punto è possibile configurare un Wizard di Import, che prevede le stesse caratteristiche spiegate nella suddetta sezione “CONFIGURAZIONE IMPORT ESISTENZE ARTICOLI”, il quale affinché si possa aggiornare la quantità dell’articolo, dovrà essere configurato il campo “Inventario Articolo per magazzino” anziché “Esistenza”.