Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTABILIZZA CHIUSURE GIORNALIERE

Questa funzionalità consente di generare un file xml contenente tutti i dati necessari per la registrazione di prima nota in Passepartout.

IMPORTANTE: possono essere interfacciate con Passepartout Menu tutte le configurazioni di Passepartout ad eccezione della versione Solution.

La contabilizzazione delle chiusure giornaliere può avvenire con le seguenti modalità:

- Salva i dati e inviali direttamente a Passepartout PMI: Passepartout Menu effettua direttamente la registrazione di prima nota in Passepartout;

- Salva i dati su file: viene creato un file in formato xml e salvato nel percorso indicato nel campo “Percorso file dati”. Il file xml può poi essere copiato in una cartella su dispositivo fisso, removibile o remoto e gestito in maniera personalizzata. Ad esempio nel caso l’installazione di Mexal non sia raggiungibile dall’installazione di Passepartout Menu il file può essere stampato e portato al commercialista.

I documenti considerati nel processo di contabilizzazione sono i Corrispettivi ed i documenti relativi al Ciclo Attivo. di seguito viene mostrata una tabella di corrispondenza tra i documenti emessi in Passepartout Menu e le Causali contabili di Passepartout.

CORRISPETTIVI

CAUSALE CONTABILE

CORRISPONDENTE SU PASSEPARTOUT

Scontrino

CO = Corrispettivo

Ricevuta Fiscale

RI = Ricevuta fiscale

Fattura Ricevuta Fiscale

RF = Ricevuta fiscale fattura

CICLO ATTIVO

Fattura di vendita

FE = Fattura emessa

Nota di credito a clienti

NE = Nota credito emessa

Fattura Ricevuta Fiscale

RF = Ricevuta fiscale fattura

E’ anche possibile inviare le fatture su scontrino nelle annotazioni di fatture emesse a fronte di scontrini.

Per poter eseguire la procedura di "contabilizzazione chiusura giornaliera" è necessario controllare le corrispondenze dei vari codici utilizzati in Passepartout Menu con le tabelle di correlazione in Passepartout.