Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE WIZARD DI EXPORT

Per l’esportazione di dati è possibile accedere al wizard grafico facendo doppio click sul nodo “Esporta dati”, previsto nella sezione “Utilità di sistema”; aperto il pannello di configurazione dell’Export, è possibile aprire il wizard di configurazione direttamente dalla barra di contesto.

L’utente può comunque aprire il wizard anche selezionando come versione la voce “Configurabile”, che esprime il fatto di avere una configurazione attiva e associata alle opzioni di Export impostate.

NOTA BENE: la configurazione wizard gestisce sempre l’ultima versione dei tracciati rilasciata. Risulta pertanto possibile popolare una parte dei campi di una qualunque tabella interna, ma il file csv interno presenterà un numero di campi pari a quello previsto dall’ultimo tracciato rilasciato e dichiarato per una procedura di Import / Export generica.

All’atto dell’apertura verrà controllato che nella cartella di esportazione dei dati (percorso specificato nel pannello di Export) ci siano tutti i csv relativi ai grappoli in quel momento spuntati. Se esistono già questi file allora viene chiesto all’utente se rigenerarli o meno, nel caso in cui invece non si siano verranno generati, in maniera tale ad poter gestire, durante la configurazione delle fonti da esportare, la visualizzazione delle anteprime dei file che verranno generati.