Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT ALLERGENI

La configurazione per importare gli allergeni, prevede la configurazione del campo “Allergene” presente nella fonte interna “Articoli”, tenendo conto che dovrà essere un valore numero ben definito.

Un possibile wizard per la importa e la associazione degli allergeni a dei articoli può essere il seguente:

(vedi wizard “ImportAllergeni.xml”)

Il file esterno di tipo excel prevede una struttura seguente:

  • Colonna contenente il codice articolo;
  • Una colonna per ogni singolo allergene presente nella griglia di dettaglio dell’articolo:

Le suddette colonne devono essere valorizzate come segue:

  • 0 – se l’allergene non è da associare all’articolo;
  • > 0 – altrimenti, mettendo 1 nella prima colonna “allergene”, 2 nella seconda colonna, e così via.

Avendo questo file di esempio esterno, ed aggiornando adeguatamente la cartella dove sarà riposto il vostro file da usare, si procedere a configurare come associare i dati.

Come tracciato delle colonne verrà presentata la struttura del file, dove noi dovremo verificare e nel caso aggiornare la tipazione delle colonne allergeni a tipo “Intero”.

Successivamente nella configurazione dei campi da valorizzare, viene configurato l’articolo con il codice presente nella prima colonna, mentre per unità di misura ed aliquota iva viene verificato se nel programma esiste già l’anagrafica in oggetto: se esiste verrà caricato e proposto unità di misura ed aliquota iva già previsti, altrimenti verranno proposti di default “pz” e “22” rispettivamente.

Per quanto riguarda invece il campo “Allergene”, questo essendo gestito nel programma come intero, ovvero somma di valori interi associati ad ogni singolo allergene visibile nella griglia del dettaglio articolo, la formula di calcolo (rispettando il file di esempio proposto) permetterà di costruire il valore adeguato al numero numero di allergeni che si desidera associarvi:

Fatto ciò, è sufficiente salvare il Wizard ed eseguire l’importazione dati: se l’articolo non esiste verrà generato e aggiornato con i propri allergeni, altrimenti verrà semplicemente aggiornato inserendovi solo ed esclusivamente gli allergeni interessati.