Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT BILANCE

E’ prevista una configurazione per l’importazione dei scontrini del sacchettone in Passepartout Menu.
Per aprire e definire tale configurazione è necessario aprire la finestra “Impostazioni bilancia” e andare nella sezione in alto della scheda.

Premendo sui tre puntini a fianco della lista di scelta delle configurazione già salvati nel programma viene aperta la finestra classica di definizione del Wizard riportante quella al momento selezionata e prevista per l’impostazione bilancia.

ATTENZIONE: inserendo nel file di configurazione nella sezione “OpzioniApplicazione” la riga <Opzione nome="AttivaGestioneBilanciaBerkelClassica" valore="false" />” è possibile ripristinare la gestione vecchia che gestisce solo bilance Berkel.

I tracciati configurabili prevedono una parte di definizione delle colonne della fonte esterna, dello scontrino all’interno del quale devono essere estratte le informazioni minimali necessarie, quali prezzo, peso e numero pezzi.
A fronte di mutamenti del tracciato del fornitore della bilancia, le colonne possono essere aggiunte.

Nel tracciato dei campi viene dichiarata la logica di valorizzazione delle sole informazioni interessate dello scontrino, quali codice PLU, prezzo, se l’unità di misura espressa è in pezzi o peso, peso e numero pezzi.
Durante l’importazione dello scontrino queste informazioni verranno lette da ogni singola riga della fonte esterna e memorizzate internamente per poi essere trasmette alla procedura chiamante (inserimento di un codice articolo in conto, etc…), senza però ricorrere alla creazione del file csv relativo alla fonte interna in oggetto (CodicePLUBilancia.csv).

Durante la configurazione del wizard di import, nella finestra di configurazione avanzata, è possibile definire il formato del nome del file scontrino che il programma in fase di caricamento codici PLU deve leggere e caricare.

Ogni bilancia crea un file scontrino avente una determinata struttura, sia nel nome sia nella estensione. Premendo il pulsante viene aperta la classica finestra di definizione di una formula con cui poter costruire la struttura del nome: i parametri a disposizione nel momento del caricamento sono “IdBilancia”, “ProgScontrino” (progressivo dello scontrino” e “DimProgScontrino” (il numero di caratteri definiti nel codice a barre relativi al campo del progressivo scontrino).

NOTA BENE: inserito log generico modificato e salvato durante ogni lettura di uno scontrino nel programma; il log si chiama "LogLetturaScontrinoBilancia.txt” presente nella cartella di installazione ed attivabile con un livello di log DEBUG. Sarà possibile comunque cancellarlo a mano, qualora assumi dimensioni abbastanza significative.