Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE IMPORT TRADUZIONI MYSELF

E’ ora possibile importare le Traduzioni MySelf per la personalizzazione di testi sulla App.

Nella cartella di installazione, tra i Wizard proposti è presente un template “ImportTraduzioniMySelfTemplate.xml” da cui partire per poi personalizzare la importazione dei dati.

ATTENZIONE: abilitando nella scheda di “Importa dati” la opzione “Eliminazione dei dati secondari”, in fase di importazione delle traduzioni, verranno inserite e/o modificate le sole chiavi MySelf coinvolte nei file utilizzati (le chiavi presenti nel file TraduzioniMySelf.csv), causando inevitabilmente la cancellazione di tutte le eventuali chiavi presenti nel database ma non coinvolte.

Le due tabelle interessate per permettere una corretta importazione sono “Traduzione MySelf” e “Traduzione dati negozio”.

Per configurare la importazione di una “chiave MySelf”, è sufficiente impostare il valore di chiave e mettere valore qualunque (in quanto in import non verrà mai gestito), come riferimento ai dati negozio.

Le eventuali etichette, personalizzabili in base alla lingua, dovranno essere configurate ad esempio come segue:

Le cose da configurare con attenzione sono:

  • Configurare obbligatoria di una formula che assegni al campo “Chiave modello riferimento” l’id della configurazione “Dati negozio” presente e già salvata nel database;

  • Specificare la “LINGUA” desiderata per la descrizione che si vuole aggiungere per la chiave MySelf da importare;
  • Valorizzare il campo “Meta modello riferimento” con il nome della chiave MySelf da gestire;
  • Valoreizzare poi il testo per la chiave MySelf da gestire per la specifica lingua selezionata;

Questa ultima relazione, potrà essere duplicata “n” volte, quante le sono le lingue che si vogliono gestire per ciascuna chiave MySelf da importare.