Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE BILANCE DIBAL

ATTENZIONE: verificare che in opzioni installazione sia impostata la opzione “Opzioni grafiche – Modalità tastierino – Lettura Barcode”, affinché la lettura del barcode del sacchettone venga letto e permetta la estrazione corretta del file medesimo.

Tra i wizard resi disponibili, è previsto uno per l’importazione ed estrazione dei dati di uno scontrino sacchettone generato da una bilancia Dibal.

Il tracciato prevede l’estrazione da un file testuale, avente nome uguale al codice a barre letto in fase di conto.

ATTENZIONE: la cartella che si specifica all’interno del wizard deve essere uguale a quella inserita all’interno del programma DibalCom nella sezione di configurazione.

Dovrà essere poi inoltre impostato i flag “Todas las ventas a un fichero” – “Fichero Formato Dibal (RXGlobal.txt)” e “Exportacion de Ticket (Fichero por Venta Formato 2)” – “Fichero por Venta Standard”.

Il file prevede la suddetta sequenza di informazioni da estrarre.

I campi valorizzati sono i seguenti:

  • Listino prezzo – da tracciato fornito da Dibal, a seconda se l’articolo è a peso o a pezzo; pertanto viene definita una formula per determinare da database il tipo di unità di misura, e da questo viene scelta la colonna “Price” o “AmountTicket”;

IIF("SQL(Select u.nome from udm u inner join articolo a on a.idUdmPrimaria = u.id inner join alias al on al.idarticolo = a.id where al.codice like '#ItemCode#')" == "pz", Div(Price, 100), Div(AmountTicket, 100))

  • Alias codice PLUviene associato il campo ItemCode;
  • In pezzi – analogamente a quanto sopra fatto per il listino prezzi, viene impostato a “true” o “false” tale flag;
  • Peso analogamente a quanto sopra descritto;
  • Numero pezzi – analogamente a quanto sopra descritto;
  • Alias codice – viene associato ad un elaborazione sul campo ItemCode.

ATTENZIONE: si tenga in considerazione che nel scontrino da importare la bilancia restituisce sempre il codice articolo e NON il codice ALIAS PLU comunicato in fase di export dati; pertanto la formula associata, cerca nel database per la stringa letta il codice di un articolo, e da li estrae il relativo alias PLU BILANCIA associato, se previsto, altrimenti restituisce un errore “articolo non trovato”.

SU SEGGERISCE PERTANTO DI FARE CODICE ARTICOLI NUMERI DI CINQUE CARATTERI E COERENTI AL PLU ASSEGNATO (ES. CODICE ALIAS 87 NOME ARTICOLO 87), AFFINCHE’ IL WIZARD PROPOSTO SIA GIA’ PRONTO ALL’USO, SENZA PERSONALIZZAZIONI.