Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PROGRESSIVI

Durante la normale gestione del magazzino può essere necessario eseguire delle indagini sull’esistenza degli articoli per ogni magazzino. Per far fronte a queste eventualità, è sufficiente effettuare doppio click sulla voce di indagine predefinita Progressivi sottonodo di Articolo.

Viene aperta una finestra che mostra i progressivi e la loro quantità.

Come per tutte le indagini è possibile filtrare il risultato in base alle voci a disposizione nella scheda Campi, effettuare indagini statistiche sul venduto/acquistato e stampare l’inventario di magazzino valorizzato con giacenza e prezzo.

Nell’esempio sotto è stato creato il grafico per la sola categoria Primi, in base a codice articolo, esistenza, valore esistenza calcolato a partire dal prezzo medio carico:

In questo modo è possibile effettuare una statistica di quanto è rimasto a magazzino, per ogni piatto appartenete alla categoria primi, ed il relativo valore calcolato in base al progressivo PrezzoMedioCarico. Per ulteriori informazioni sulla creazione/personalizzazione di statistiche e grafici si rimanda al capitolo introduzione, alla voce Reportistica di Base. Tra le azioni di contesto relative all’indagine Progressivi è presente la voce "Visualizza tutti gli articoli" per mostrare anche gli articoli non ancora movimentati. Alla selezione della suddetta azione di contesto, viene aperta la finestra Crea movimentazioni articoli, in cui è possibile indicare il periodo di magazzino che si vuole analizzare ed il magazzino interessato.

Una volta impostati tali parametri alla conferma della finestra vengono creati i progressivi a zero per gli articoli non ancora movimentati all’interno del periodo selezionato.

Tramite questa indagine è possibile anche stampare le etichette di magazzino. Per ogni articolo è possibile stampare un numero di etichette pari all’esistenza (lasciando il valore 0 nel campo “numero etichette”) oppure impostare il numero di etichette da stampare (da utilizzare ad esempio per la stampa frontalini degli articoli esistenti).