Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONCLUDI TUTTO

Con la selezione del pulsante Concludi tutto viene portata a termine la produzione del piano di lavoro. Il programma controllerà che tutti gli articoli che compongono il piano di lavoro abbiano quantità disponibile maggiore o uguale al fabbisogno. In caso contrario verrà visualizzato il seguente messaggio non bloccante per la conclusione del piano di lavoro.

Per gli articoli di tipo distinta base di produzione producibili, con una quantità da produrre maggiore di zero, viene controllato che gli articoli siano stati prodotti per una quantità pari al necessario. Nel caso in cui la quantità da produrre sia uguale a zero, controllerà che tali articoli siano stati impegnati per una quantità pari al necessario.

Se gli articoli sono stati prodotti o impegnati per una quantità pari al necessario, verranno rilasciate le risorse impegnate. Questo comporterà un decremento del progressivo di impegno per tutti gli articoli del piano che risultano impegnati, così da poter essere utilizzati in fase di conto. Ed apparirà il seguente messaggio.

In caso contrario il piano di lavoro non verrà chiuso ed il programma manderà un messaggio a video come mostra la figura di seguito.

A questo punto è necessario modificare il piano di lavoro, modificando le quantità impegnate.

CONCLUDI RIGA

Il funzionamento di questa operazione equivale a quella esposta precedentemente; la differenza sta nel fatto che questa azione porta a termine la produzione prendendo in considerazione solamente gli articoli selezionati e i relativi componenti; il piano di lavoro viene chiuso nel momento in cui la produzione è terminata per tutti gli articoli.