Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE COMMESSO IN CONTO: MULTIAGENTE SULLE RIGHE

In caso sia selezionato il commesso in Conto (da Opzione Anagrafica di Reparto: Richiesta commesso), quando poi si replica il CO in Mexal, che il dato venga sincronizzato su Mexal come 'Agente di riga'; ovvero che la replica inserisca il commesso come agente di riga nel documento di Mexal.

Per far funzionare correttamente la gestione deve:

Essere aggiunto il campo codice Mexal nel Personale da compilare manualmente (in Mexal corrisponde all' anagrafica agente/fornitore).

Essere selezionato nell’opzione di replica dati, del canale di Retail "Documenti di magazzino”, il flag "Invia commesso come agente di riga.

Essere specificata nell’ opzione di replica dati lato Mexal: "Codice cliente CO non intestati"; da valorizzare perchè la gestione agenti richiede un cliente associato al documento.

Oltre all’invio dell’agente collegato alla riga del documento, viene inviata la provvigione specificata nella categoria articolo.

N.B. su Mexal deve essere attiva la gestione multiagente.

N.B. Se è attiva la gestione del commesso, e questo risulta uguale per tutte le righe del conto viene sincronizzata, nel documento di magazzino di Mexal, l'anagrafica agente anche come agente di testata.

GESTIONE SOSPESI CON TIPO PAGAMENTO RIMESSA DIRETTA O VARIE

Impostando un pagamento in conto con Tipo pagamento: Rimessa Diretta o Varie, il conto passa a sospeso ma rimane il tipo pagamento agganciato e genera le scadenze nello scadenzario, col il tasto Scadenzario l'utente può modificare eventualmente manualmente le scadenze.

Se questo pagamento viene impostato di default nell'anagrafica cliente, il cliente in conto il comportamento è come quello descritto sopra.

L'incasso delle scadenze può avvenire sia partendo dallo Scadenzario selezionando la scadenza in oggetto, che da Elabora conti, infatti ora nel Pagamento fatture o scontrini beni da Elabora conti è presente il tasto Scadenzario per visualizzare quale scadenza si vuole incassare, se si incassa tutto da Elabora conti allora tutte le scadenze vengono chiuse

Impostando questo pagamento nel documento di magazzino Fattura Fornitore, il documento passa a sospeso e genera le scadenze nello scadenzario, col il tasto Scadenzario l'utente se vuole può modificare manualmente le scadenze

Nota: questa funzionalità è pensata se non c'è Mexal / postazione contabile e quindi non c'è l'invio contabilità, altrimenti andrebbe usato il tipo di pagamento Sospeso Mexal e andrebbero gestiti gli incassi lato Mexal. Tuttavia se anche viene usato semplicemente viene trattato come qualsiasi altro conto sospeso.