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DETTAGLIO ARTICOLI VENDUTI NEI CONTI SOSPESI\RIEPILOGATI

Nel caso di pagamento scontrini sospesi e fatturazione riepilogativa è possibile inserire nella stampa anche il dettaglio degli articoli venduti oltre al riferimento al conto sospeso / riepilogato (dato già presente).

Per farlo occorre distinguere il tipo di stampante che si intende utilizzare:

Stampante fiscale: occorre abilitare l’apposita opzione in configurazione stampante fiscale.

Layout di stampa: è possibile inserire nel layout di stampa un sottoreport che riporta le informazioni sulle righe del conto riepilogato con quantità, descrizione e prezzo per ogni riga, in questo modo è possibile inserire e indentare il dettaglio sotto la riga di testata (quella di riferimento al conto).

In alternativa è possibile inserire un unico campo calcolato chiamato “RiepilogoContoSospeso” che riporta le stesse informazioni in modalità testuale (occorre configurare un font mono-spaced come “Lucida Console” o “Courier New” in modo tale da incolonnare correttamente gli importi)

In entrambe i casi è necessaria una riga finale come compensazione tra la somma degli importi di riga e il totale da riepilogare per: sconti di testata, servizio, storni, pagamenti già versati. In questo modo l’importo della prima riga (quella del riferimento al conto) torna con la somma del dettaglio.

Nella stampante fiscale o nel campo del layout “RiepilogoContoSospeso” tale riga è già inclusa. Nel caso si voglia utilizzare il layout, occorre inserire il campo “ContoSospeso_ScontoMaggiorazioneStorni” presente nel sottoreport “Articoli”.