Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI GENERALI – GESTIONE ORDINI

All’interno di questa sezione è possibile gestire l’applicazione di un eventuale minimo d’ordine in relazione ai nuovi utenti del sito.

In questo senso dunque il parametro:

Applicazione Minimo d’Ordine: consente di impostare la regola che dovrà essere utilizzata per applicare il minimo d’ordine definito attraverso il corrispondente parametro. E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori

  • Assegnazione in fase di registrazione: selezionando questo valore il minimo d’ordine indicato nel successivo campo verrà applicato solo ed esclusivamente in fase di registrazione di nuovo utente.

In queste condizioni dunque:

    • per i nuovi utenti che andranno a registrarsi sul sito verrà applicato il minimo d’ordine indicato nel successivo campo
    • per gli utenti già registrati continueranno invece ad essere valide le precedenti condizioni d’ordine, per cui se questi utenti dovessero avere un minimo d’ordine già specificato nel corrispondente campo Mexal oppure nel relativo campo della loro Anagrafica Passweb (Ecommerce Ho.Re.Ca.) questo continuerà ad essere applicato indipendentemente da quanto indicato, all’interno di questa sezione del Wizard.

Se invece questi utenti non dovessero avere nessun minimo d’ordine associato potranno tranquillamente continuare ad effettuare ordini senza dover superare per forza di cose un certo importo minimo.

Nel caso di siti Ecommerce collegati a Mexal, per i nuovi utenti il minimo d’ordine verrà, inizialmente, memorizzato sul database di Passweb, poi nel momento in cui l’utente effettuerà il suo primo ordine, contestualmente all’inserimento in Mexal dell’ordine stesso e dell’anagrafica del cliente, verrà inserito nel corrispondente campo anche il minimo d’ordine applicata all’utente in fase di registrazione sul sito.

Nel caso invece di siti Ecommerce collegati ad uno dei gestionali Ho.Re.Ca. il minimo d’ordine resterà sempre memorizzato soltanto sul database di Passweb.

Infine considerando che, in queste condizioni, l’associazione del minimo d’ordine definito su Passweb al relativo cliente, avviene solo ed esclusivamente in fase di registrazione, è bene ricordare anche che se successivamente si dovesse poi decidere di modificare il suo importo per le nuove registrazione verrà correttamente applicato il nuovo minimo d’ordine mentre per gli utenti già registrati continuerà ad essere applicato il minimo d’ordine precedentemente considerato.

  • Applicazione in caso di assenza di valori: selezionando questo valore il minimo d’ordine indicato nel successivo campo verrà applicato a tutti gli utenti del sito (nuovi e già registrati) per i quali non è ancora stato indicato uno specifico minimo d’ordine all’interno del corrispondente campo Mexal o del relativo campo della loro Anagrafica Passweb.

In queste condizioni, inoltre, anche per i siti Ecommerce collegati a Mexal il minimo d’ordine definito su Passweb non verrà mai trasferito all’interno del gestionale e resterà quindi memorizzato solo ed esclusivamente sul database del sito.

Minimo d’Ordine: consente di specificare un minimo d’ordine, in valuta di gestione, che dovrà essere necessariamente raggiunto per poter confermare l’ordine. L’applicazione di tale minimo d’ordine ai nuovi utenti del sito e/o agli utenti già registrati avverrà sulla base di quanto impostato all’interno del precedente parametro “Applicazione Minimo d’Ordine”