ATTENZIONE! Per poter gestire le “Raccolte Punti” all’interno del proprio sito Ecommerce è necessario acquistare il relativo modulo
All’interno di Passweb è possibile attivare e gestire sistemi di Raccolta Punti che consentiranno agli utenti del sito, a seguito di determinate azioni (es. registrazione al sito, chiusura di un ordine …), di accumulare punti che potranno poi essere utilizzati per effettuare nuovi acquisti all’interno del sito stesso.
E’ possibile impostare il sistema di raccolta in maniera tale che:
Ogni utente del sito avrà la possibilità di consultare, all’interno di una apposita pagina, la propria situazione verificando, nello specifico, i punti accumulati, quelli spesi, quelli in scadenza, quelli provvisori … oltre, ovviamente, al dettaglio delle transazioni che hanno determinato il saldo attuale.
Allo stesso modo anche l’amministratore del sito avrà la possibilità, operando ovviamente dal back end di Passweb, di visualizzare la situazione punti di ogni utente e il dettaglio delle relative transazioni.
Inoltre, nel momento in cui fosse necessario, potrebbe anche intervenire sul saldo punti dei vari utenti effettuando operazioni di accredito o addebito. Questo tipo di operazioni potranno essere effettuate in maniera manuale sul singolo cliente, in maniera massiva mediante l’import di appositi file csv oppure utilizzando appositi Webservices, messi a disposizione da Passweb, che consentono di automatizzare le procedure di aggiornamento / lettura dei punti utente.
Nei successivi capitoli di questo manuale verrà illustrato nel dettaglio come poter creare e gestire un sistema di raccolta punti all’interno del proprio sito Ecommerce.