Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI GENERALI – GESTIONE INDIRIZZI

All’interno di questa sezione, disponibile solo nel caso di siti Ecommerce collegati a Mexal, è possibile decidere in che modo dovrà essere valorizzato, all’interno del gestionale, il campo “Descrizione” presente nell’anagrafica di ogni singolo indirizzo di spedizione.

Formato della Descrizione degli Indirizzi secondari: consente di decidere come e con che cosa dovrà essere valorizzato il campo Descrizione presente all’interno di ogni singolo indirizzo di spedizione.

ATTENZIONE! Nel caso in cui si dovesse inserire all’interno del campo in oggetto una specifica stringa, questa verrà poi riportata allo stesso modo nel campo Descrizione di ogni singolo indirizzo di spedizione

Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere quella di valorizzare il campo Descrizione in maniera diversa a seconda dello specifico indirizzo di spedizione sarà quindi necessario inserire all’interno di questo campo uno dei segnaposto messi a disposizione da Passweb cliccando sul relativo pulsante “Aggiungi segnaposto”

Sono gestiti i seguenti segnaposto:

  • Nominativo dell’indirizzo: in queste condizioni il campo Descrizione del corrispondente indirizzo di spedizione Mexal, verrà valorizzato con quanto inserito dall’utente, in fase di codifica dell’indirizzo stesso, all’interno del campo “Nominativo

  • Nominativo dell’utente: in queste condizioni il campo Descrizione del corrispondente indirizzo di spedizione Mexal verrà valorizzato con il Nome e Cognome / Ragione Sociale dell’utente che sta codificando l’indirizzo e a cui l’indirizzo stesso verrà associato all’interno del gestionale.
  • Codice Mastro dell’utente: in queste condizioni il campo Descrizione del corrispondente indirizzo di spedizione Mexal verrà valorizzato con codice conto dell’utente che sta codificando l’indirizzo e a cui l’indirizzo stesso verrà associato all’interno del gestionale
  • Indirizzo: in queste condizioni il campo Descrizione del corrispondente indirizzo di spedizione Mexal verrà valorizzato con quanto inserito dall’utente in fase di codifica dell’indirizzo stesso all’interno del campo “Indirizzo

Se il parametro in oggetto non dovesse essere valorizzato, il campo “Descrizione” dell’indirizzo di spedizione verrà valorizzato automaticamente, in fase di inserimento sul gestionale, con quanto indicato dall’utente all’interno del campo “Nominativo”.

Nel caso in cui anche il campo Nominativo non dovesse essere valorizzato, all’interno del campo Descrizione verrà inserito direttamente l’indirizzo di spedizione.

ATTENZIONE! Quanto inserito all’interno del campo “Formato della Descrizione degli Indirizzi secondariverrà poi riportato anche come primo elemento di ogni singolo indirizzo di spedizione visualizzabile e selezionabile in fase di checkout ordine dall’apposito menu a tendina.