Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE ATTRIBUTI

La pagina “Gestione Attributi” accessibile dalla voce di menu “Utenti – Configurazione Utenti Sitoconsente di definire e gestire gli Attributi Cliente che potranno poi essere utilizzati per gli utenti del proprio sito ecommerce.

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Attributi per gli Utenti E-Commerce”

attraverso la quale poter definire una lista di Attributi che potranno essere utilizzati, assieme ai campi dell’anagrafica clienti/fornitori del gestionale, per gestire le informazioni relative ai clienti del proprio sito e-commerce.

Tali informazioni potranno poi essere utilizzate all’interno di componenti quali ad esempio la “Registrazione Utente” o il “Profilo Utente” oppure per classificare e ricercare gli utenti presenti all’interno della sezione “Clienti” dell’Area Riservata del proprio sito Ecommerce.

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

Infine è anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

All’interno di questa sezione è possibile definire, dipendentemente dalla tipologia di sito considerata, due diverse tipologie di Attributi:

  • Mexal: sono Attributi Cliente corrispondenti a specifici campi Mexal. Ogni attributo di questa categoria può corrispondere:
    • ad uno specifico campo di un’apposita videata aggiuntiva clienti/fornitori di Mexal.
    • ad un campo MyDB che fa parte di una tabella di tipo “Anagrafica MyDB” utilizzata come estensione Standard o Riportabile delle tabelle Clienti / Fornitori

In Passweb sarà quindi necessario definire l’associazione tra questi attributi ed i relativi campi del gestionale in maniera tale da poter poi valorizzare questi attributi prelevando/inserendo per ogni cliente le informazioni necessarie direttamente da/su Mexal

  • Passweb: sono Attributi Cliente definiti direttamente in Passweb. La creazione e la gestione di questi attributi è demandata interamente a Passweb. Ogni attributo di questo tipo dovrà quindi essere definito direttamente all’interno del Wizard del proprio sito e-commerce e le corrispondenti informazioni non verranno mai memorizzate all’interno del gestionale.

ATTENZIONE! Per i siti Ecommerce collegati ad uno dei gestionali Ho.Re.Ca. sono gestiti solo ed esclusivamente Attributi di tipo Passweb

In definitiva dunque all’interno del sito sarà possibile utilizzare:

  • i principali campi dell’anagrafica clienti/fornitori del gestionale;
  • i campi delle videate aggiuntive clienti/fornitori di Mexal per i quali è stato creato in Passweb un apposito Attributo Cliente con la relativa associazione al campo Mexal desiderato.
  • i campi MyDB per i quali è stato creato in Passweb un apposito Attributo Cliente con la relativa associazione al campo desiderato
  • gli Attributi Cliente di tipo Passweb, definiti e gestiti direttamente all’interno del Wizard del sito stesso