Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE CODICI MASTRO

La pagina “Gestione Codici Mastro” accessibile, solo per i siti Ecommerce collegati a Mexal, dalla voce di menu “Utenti – Configurazione Utenti Sitoconsente di definire i Codici Mastro che verranno utilizzati all’interno di Mexal per memorizzare i nuovi clienti

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Lista dei Codici Mastro per gli Utenti E-Commerce” qui di seguito riportata:

attraverso la quale poter definire una lista dei Codici Mastro Mexal che verranno utilizzati per memorizzare all’interno del gestionale i nuovi clienti che si registreranno ed effettueranno acquisiti sul sito.

Per poter definire un nuovo Codice Mastro Mexal sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Nuovo Codice Mastro” ( ) presente nella barra degli strumenti. Verrà in questo modo visualizzata la maschera “Codice Mastro” qui di seguito riportata

attraverso la quale poter specificare il/i Codice/i del Mastro Mexal che dovrà essere utilizzato per memorizzare i nuovi clienti.

  • Valore del Codice Mastro associato agli utenti del sito: consente di specificare i codici Mastro di Mexal che dovranno essere utilizzati per memorizzare all’interno del gestionale i nuovi clienti che si registreranno ed effettueranno acquisiti sul sito.

NOTA BENE: l'esaurimento di un codice mastro porterà automaticamente all'utilizzo del codice successivo in lista. Nel caso in cui non siano presenti in lista altri Codici Mastro verrà ritornato un errore in fase di sincronizzazione.

Il pulsante “Modifica Codice Mastro” ( ) presente nella barra degli strumenti permette di modificare il codice attualmente selezionato.

Il pulsante “Elimina Codice Mastro” ( ) presente nella barra degli strumenti permette di eliminare definitivamente il Codice Mastro selezionato.

I Codici Mastro codificati all’interno di questa sezione potranno poi essere associati in maniera specifica ai vari gruppi gestiti all’interno del sito in maniera tale, ad esempio, da poter utilizzare un diverso codice mastro per i clienti di tipo “Privato” e per quelli di tipo “Azienda”.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente all’associazione di un codice mastro ad un gruppo utenti si veda anche la sezione “Utenti – Gruppi Utenti Sito” di questo manuale.