Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI GENERALI – GESTIONE EMAIL

All’interno di questa sezione è possibile decidere di abilitare o meno l’invio da parte del sito, ad uno o più indirizzi mail di amministrazione, di specifiche mail al verificarsi di determinati eventi quali la registrazione da parte di un nuovo utente e/o l’accesso al sito (login) da parte di un utente già registrato.

In questo senso dunque il campo:

  • Indirizzi Email per la Email di Informazione Utenti: consente di specificare uno o più indirizzi mail (separati da ;) cui verrà inoltrata un’Email di Informazione relativa:
    • all’avvenuta registrazione di un nuovo utente sul sito
    • alla cancellazione da parte di un determinato utente del proprio profilo
  • Oggetto per la Email di Informazione Utenti in registrazione / Cancellazione: consente di specificare l’oggetto della mail che verrà inviata agli indirizzi indicati all’interno del campo “Indirizzi Email per la Email di Informazione Utenti” ogniqualvolta un nuovo utente effettuerà la registrazione / cancellazione al sito.
  • Oggetto per la Email di Informazione Utenti in modifica Profilo: consente di specificare l’oggetto della mail che verrà inviata agli indirizzi indicati all’interno del campo “Indirizzi Email per la Email di Informazione Utenti” ogniqualvolta un utente dovesse apportare delle modifiche al proprio profilo.
  • Indirizzi Email per la Email di Login Utenti: consente di specificare uno o più indirizzi mail (separati da ;) cui verrà inoltrata un’Email di avviso per notificare l’accesso al sito (login) da parte di un utente registrato.
  • Oggetto per la Email di Login Utenti: consente di specificare l’oggetto della mail che verrà inviata agli indirizzi indicati nel precedente campo ogniqualvolta un utente registrato effettuerà il login al sito.

Il pulsante “Aggiungi Segnaposto” presente in corrispondenza di ogni campo di tipo “Oggetto per la Email …” consente di personalizzare l’oggetto della relativa mail inserendo appositi segnaposto che verranno poi valorizzati dinamicamente da Passweb con i dati dello specifico utente che ha effettuato l’accesso e/o la registrazione al sito .

Per comporre l’oggetto delle mail di “Informazione Utenti” e di “Login Utenti” è quindi possibile utilizzare i seguenti segnaposto:

  • Cliente: verrà sostituito, in fase di creazione della mail, con il nominativo del cliente che ha effettuato l’accesso e/o la registrazione al sito
  • Nome del sito: verrà sostituito, in fase di creazione della mail, con il nome assegnato al proprio sito web
  • Url del Sito: verrà sostituito, in fase di creazione della mail, con l’ url del proprio sito web

NOTA BENE: per attivare l’invio automatico della mail di “Informazione Utenti” e/o di “Login Utenti” è sufficiente impostare, nel relativo campo, l’oggetto di queste stesse mail. Nel caso in cui non venga indicato nessun oggetto la corrispondente mail non verrà mai inviata.

NOTA BENE: il testo delle mail di “Informazione Utenti” e “Login Utenti” è cablato all’interno di Passweb e non può essere modificato.