Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE PREZZI

ATTENZIONE! Considerando che l’integrazione con Google prevede che l’acquisto venga effettuato sempre all’interno del sito Ecommerce, il prezzo pubblicato su Google Merchant dovrà essere esattamente lo stesso di quello utilizzato sul sito.

Nel momento in cui i due prezzi, quello utilizzato per l’inserzione pubblicitaria e quello effettivamente applicato sul sito non siano esattamente gli stessi, i relativi annunci (soprattutto nel caso di Google) potrebbero anche essere sospesi o non validati dalla piattaforma terza.

In questo tipo di integrazioni è quindi consigliabile:

  • Utilizzare per l’inserzione lo stesso listino impostato come listino di default per il sito
  • Lasciare invariato il campo “Modifica del prezzo
  • Applicare l’eventuale sconto che verrebbe visualizzato sul sito anche ad utenti non autenticati

Fatta questa osservazione di fondamentale importanza è bene sottolineare anche che, nel caso di integrazione con Google Merchant:

  • il prezzo di listino dei prodotti pubblicati sulla piattaforma sarà inserito all’interno del campo “prezzo” della corrispondente anagrafica articolo

  • nel caso di articoli gestiti a confezione sul Merchant Center di Google verrà pubblicato all’interno del campo “prezzo” il prezzo della confezione e all’interno del campo “multipack” il numero di pezzi che compongono la confezione.

  • nel caso in cui dovesse essere applicata anche una particolare categoria sconto (campo “Sconto Cliente” dell’Inserzione) il prezzo finale di vendita sulla piattaforma terza, risultato dello sconto applicato al prezzo di listino, verrà invece inserito all’interno del campo “prezzo scontato” della corrispondente anagrafica articolo