Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TEMPLATE PER QUANTITA’ PREZZO E FORMATO DEGLI ARTICOLI MESSI IN VENDITA

Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere quella di salvare in un apposito Template le impostazioni di configurazione di un’Inserzione relative a quantità e prezzo degli articoli da pubblicare, sarà necessario agire mediante il pulsante “Metodi di Prezzo, quantità e formato.

Metodi di Prezzo, quantità e formato ( ): consente di creare e salvare in un apposito Template le impostazioni di configurazione di un’Inserzione relative a quantità e prezzo degli articoli da pubblicare.

ATTENZIONE! non fanno parte del Template eventuali associazioni “Gruppo Utenti – Listini gestionali” che possono essere definite a livello di singola Inserzione solo ed esclusivamente nel caso di integrazioni verso Prestashop o Magento. Questo tipo di informazioni dovranno quindi essere settate sempre a livello di singola Inserzione.

Cliccando su questo pulsante verrà quindi visualizzata la maschera “Lista dei Metodi di Prezzo, quantità e formato” contenente l’elenco di tutti i modelli attualmente codificati.

I pulsanti presenti nella contestuale barra degli strumenti consentono rispettivamente di:

  • Elimina Metodi di Prezzo, quantità e formato ( ): consente di eliminare il template attualmente selezionato in elenco
  • Modifica Metodi di Prezzo, quantità e formato ( ): consente di modificare il template attualmente selezionato in elenco
  • Aggiungi Metodi di Prezzo, quantità e formato ( ): consente di creare un nuovo template all’interno del quale salvare le impostazioni di configurazione dell’Inserzione relative a quantità e prezzo degli articoli da pubblicare.

Cliccando su questo pulsante verrà quindi visualizzata la maschera “Dati Metodo di Prezzo, quantità e formato

all’interno della quale poter indicare un valore per i seguenti campi:

  • Nome: consente di assegnare un nome al Template che si sta realizzando
  • Marketplace: consente di indicare, selezionandola dall’apposito menu a tendina, la specifica piattaforma cui legare il Template che si sta realizzando.

In questo senso dunque, Template creati per una specifica piattaforma (es. Facebook Catalog) potranno poi essere utilizzati solo in fase di creazione di Inserzioni relative a quella stessa piattaforma.

  • Quantità: consente di definire la quantità con cui gli articoli dovranno essere pubblicati sulla piattaforma terza nel momento in cui, per una data inserzione, dovesse essere utilizzato il Template che si sta realizzando.
  • Prezzo: consente di definire il listino che dovrà essere adottato nella definizione del prezzo degli articoli da pubblicare sulla piattaforma terza nel momento in cui, per una data inserzione, dovesse essere utilizzato il Template che si sta realizzando
  • Modifica del Prezzo: consente di definire un modificatore da applicare al prezzo degli articoli da pubblicare definito mediante il listino indicato all’interno del campo precedente.
  • Categoria Sconto Cliente: consente di impostare, selezionandola tra quelle definite all’interno del gestionale, una specifica Categoria di Sconto da applicare agli articoli che dovranno essere pubblicati sulla piattaforma terza

Per maggiori informazioni in merito al significato e all’utilizzo di questi parametri si veda anche il successivo capitolo “Creazione di una nuova inserzione – Prezzo Quantità e Formato” di questo manuale

ATTENZIONE! Modificando e aggiornando i dati presenti in un Template le corrispondenti informazioni verranno automaticamente aggiornate anche in tutte le Inserzioni che utilizzano quello stesso Template

Il pulsante Inserzioni ( ) consente di tornare all’elenco delle Inserzioni attualmente codificate